Tu sei qui: CronacaBari, violenza sessuale su una bambina di 11 anni: arrestato lo zio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 novembre 2023 10:18:49
Al termine delle indagini svolte dai poliziotti della Squadra mobile di Bari, un 66enne è stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di sua nipote, minorenne. I fatti risalgono al 2020, epoca in cui la bambina aveva solo 11 anni.
Gli eventi sono stati ricostruiti dagli investigatori della Sezione reati contro la persona della Mobile barese, coordinati dalla procura della Repubblica di Bari, attraverso l'audizione "protetta" che la ragazzina ha rilasciato e grazie alle testimonianze acquisite.
La vittima, residente in provincia di Bari, nell'estate del 2020 si recò in un paese vicino per far visita alla nonna; nello stesso paese viveva anche lo zio, che, incontrandola per strada, con un pretesto la portò in un luogo isolato e la costrinse a subire rapporti sessuali.
A distanza di pochi mesi la bambina, tornando sempre nel paese della nonna per le festività natalizie, si ritrovò nello stesso incubo, venendo a contatto con il parente che, anche in quella occasione, abusò di lei.
L'indagine della Mobile è iniziata su impulso della procura della Repubblica, che aveva ricevuto una segnalazione dal reparto di neuropsichiatria infantile della Asl di Bari.
La ragazzina aveva iniziato a manifestare problemi comportamentali a scuola, e per questo era stato chiesto l'intervento di una psicologa.
Dopo aver parlato con la bambina, la psicologa ha intuito problemi molto gravi e ha chiesto l'intervento del reparto di neuropsichiatria, dove la giovane vittima è riuscita a raccontare le violenze subite.
Sulla base degli accertamenti eseguiti dagli investigatori, il giudice ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare per il 66enne che, questa mattina, è stato condotto in carcere.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10574109
Era lo scorso 13 ottobre quando la morte di un reporter libanese Issam Abdallah, puntava il dito sul 'fuoco' israeliano e con Israele che si dichiarava estranea e chiedeva indagine indipendente per stabilire la verità dei fatti. Sono state due inchieste firmate da Reuters e France Press a portare alla...
Un rogo nella notte dell'Immacolata a Tivoli all'ospedale San Giovanni Evangelista ha provocato 3 morti, erano anziani ricoverati all'interno del nosocomio. La struttura poco dopo era spettrale: il pronto soccorso non esisteva praticamente più, e tutti erano stati evacuati dalla struttura. Sono quasi...
Una domenica uggiosa sembra rispecchiare lo stato d'animo di quanti, già nella serata di ieri, hanno appreso la triste notizia. Il ragionier Antonio Civale è morto tragicamente nell'incendio della sua abitazione divampato poco prima delle 22. Quando il fumo e le fiamme sono diventate visibili era ormai...
L'intensificazione dei controlli in tema di contrasto alle frodi commerciali e alla contraffazione di indicazioni geografiche protette, operata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli in occasione delle festività natalizie ha portato alla scoperta di oltre 2 quintali di pasta recante...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.