Tu sei qui: CronacaBelgio, bimba italiana di 6 mesi muore in un asilo nido: indagini per presunte percosse
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 marzo 2023 14:44:18
Una tragica vicenda è avvenuta la scorsa notte in un asilo nido di Kessel-Lo, nei pressi di Lovanio, in Belgio. Come riporta ANSA, una bimba di sei mesi di origini italiane è deceduta in seguito alle ferite riportate in una caduta avvenuta durante il suo soggiorno nell'asilo nido.
Secondo la versione fornita dall'educatrice che si occupava della bambina, si è trattato di un incidente accidentale. Tuttavia, questa ricostruzione non sembra convincere le autorità, dato che già ieri era stata avviata un'indagine per presuntepercosse.
La piccola ha lottato per la vita per alcuni giorni in rianimazione presso un ospedale, ma purtroppo non ce l'ha fatta a causa di una frattura al cranio ed emorragia cerebrale.
I genitori della bimba, entrambi italiani ma residenti in Belgio da diversi anni, hanno annunciato la tragica notizia sui social: "A. non si sveglierà più. Sono stati i sei mesi più belli della nostra vita e la sua perdita ci lascia una voragine nel cuore. Il babbo e la mamma ti penseranno sempre. Addio piccola mia", hanno scritto.
Le indagini sono ancora in corso e la babysitter di trent'anni che si occupava della bambina è sospettata di aggressione e percosse.
La comunità è scossa da questa triste notizia e i funerali della piccola si terranno in Belgio. Si augura che l'indagine possa portare alla luce la verità su quanto accaduto e che giustizia venga fatta per la piccola vittima e la sua famiglia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10154107
Noto come il "boss di Van Gogh", per aver rubato ad Amsterdam nel 2002due preziosissime tele dell'artista, Raffaele Imperiale, ex narcotrafficante internazionale originario di Castellammare di Stabia e attuale collaboratore di giustizia, ha recentemente ceduto alle autorità italiane la proprietà di un'isola...
Il 27 novembre, a Battipaglia, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito una ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di un 55enne per atti persecutori nei confronti della...
Il Nucleo Carabinieri Forestale di Tramonti, guidato dal Comandante Manuel Mele, ha proceduto al sequestro di una discarica abusiva di scooter situata a Praiano. Il 27 novembre, i militari, con il supporto della Polizia locale di Praiano, hanno individuato una cinquantina di motoveicoli, comprese carcasse...
Un uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di urgenza a Latina dopo la scoperta di decine di oggetti non commestibili nel suo stomaco. L'operazione è stata eseguita con successo. Secondo quanto riportato da Repubblica, l'uomo si è presentato in ospedale manifestando sintomi di anemia....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.