Tu sei qui: CronacaBimba di 16 mesi morta abbandonata dalla madre. "Personalità non equilibrata"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 23 luglio 2022 20:13:58
Di fronte all'alternativa di far funzionare la relazione col compagno o di accudire sua figlia di un anno e mezzo, lasciata sola in casa per 6 giorni, ha scelto la prima, sapendo benissimo che poteva morire.
L'ha confessato lei stessa e sta in questa decisione, frutto di una "personalità non equilibrata", la "principale motivazione" che ha spinto Alessia Pifferi, 37 anni, abituata a mentire ai familiari e alle persone vicine, ad abbandonare Diana, morta di stenti.
"Io ci contavo sulla possibilità di avere un futuro con lui (il compagno, non è il padre della bimba, ndr) e infatti era proprio quello che in quei giorni stavo cercando di capire; è per questo che ho ritenuto cruciale non interrompere quei giorni in cui ero con lui anche quando ho avuto paura che la bambina potesse stare molto male o morire", è il passaggio 'chiave' dell'interrogatorio di Pifferi davanti al giudice.
"Mi diceva che preferiva venire senza di lei così 'respirava'", ha messo a verbale il compagno, con cui il rapporto era ripreso a giugno, dopo che lei aveva frequentato due uomini. Nelle ultime settimane, per diversi weekend, era andata da lui senza portare la figlia. Gli diceva che "Diana rimaneva con la sorella" o con "la babysitter".
Per il Gip, aveva una "indiscutibile urgenza" di essere "libera", "finalmente sollevata per un po' dal peso di essere una 'ragazza madre'".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10195109
Fedez ha reagito alle minacce ricevute nei confronti suoi e di suo figlio Leone tramite un post su Instagram. Nel messaggio, il cantante ha preso di mira gli hater che avevano diffamato sia lui che suo figlio dopo che Fedez aveva condiviso una foto di Leone in campo durante la partita Milan - Frosinone....
Sono stati resi pubblici i video dell'asilo degli orrori di Parete. Lo scorso settembre la maestra d'asilo C. G., di 49 anni, di Casal di Principe, rea di aver maltrattato alcuni bambini della scuola paritaria "Il Giardino d'Infanzia" del comune casertano, è stata sospesa per un anno. La vicenda però...
Questa mattina si è verificato un brutto incidente sul raccordo autostradale di Castellammare di Stabia, che ha causato il blocco completo del traffico sulla strada per Sorrento. Come riporta Agrotoday, l'incidente, che ha coinvolto diversi veicoli, è avvenuto poco prima delle 8 del mattino vicino ai...
Un anno fa, in seguito all'ennesimo incidente fra due motoveicoli, è deceduto Massimo De Rosa. Il giovane di Praiano ha lasciato la giovanissima compagna Manuela e la figlia Desirè, una meravigliosa bimba di soli 3 anni, oltre ai genitori e ai 2 fratelli. In seguito a questa tragica vicenda si è costituita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.