Tu sei qui: CronacaBimba di 6 anni si sente male durante il concerto di Umberto Tozzi a Maiori: tempestivo l'intervento dei sanitari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 22 agosto 2025 14:05:38
Nella serata di ieri, giovedì , 21 agosto, una bambina di sei anni ha accusato forti dolori addominali poco prima della conclusione del concerto di Umberto Tozzi al porto turistico di Maiori. A riportare la notizia è Il Vescovado.
La piccola, già sofferente prima dell'inizio dello spettacolo, ha iniziato a lamentarsi con sempre maggiore insistenza. Il padre, presente insieme ad amici, si è rivolto prontamente alle ambulanze in sosta in piazza San Francesco, allestite per la sicurezza della serata. Un medico, dopo un primo esame, ha consigliato il trasferimento urgente al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, sconsigliando l'attesa della fine del concerto.
Giunti a Castiglione con mezzi propri, la piccola è stata presa in carico da uno specialista pediatrico, che ha disposto l'immediato trasferimento all'ospedale di Salerno, dove la bimba si trova attualmente ricoverata sotto osservazione. Secondo i primi riscontri clinici, potrebbe essere necessaria un'operazione per appendicite.
Il padre, in una lettera inviata al portale Il Vescovado, ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito a gestire l'emergenza con tempestività e professionalità: «Se non ci fossero state le ambulanze e un medico così competente, probabilmente avrei temporeggiato ancora, rischiando che la situazione degenerasse. Questa disavventura, grazie a loro, si è trasformata in un lieto fine. Ora aspetto solo che la mia bimba sia dimessa», ha scritto il genitore.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10239106