Tu sei qui: CronacaBimbi spaesati e spaventati tra le auto nel centro di Napoli, soccorsi dai baschi verdi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 luglio 2023 08:49:17
I "Baschi Verdi" del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Napoli, in servizio di controllo del territorio nel centro del capoluogo partenopeo, hanno notato due bambini che si aggiravano da soli fra le auto del trafficato Corso Umberto I.
I finanzieri sono subito intervenuti bloccando temporaneamente la viabilità e recuperando dalla carreggiata i due minori.
I piccoli, di 5 e 8 anni, visibilmente spaesati e spaventati, sono stati identificati e ricondotti nell'abitazione di famiglia dove il padre li stava cercando fra le vie del rione Borgo Orefici, da dove si erano incautamente allontanati.
L'attività in questione testimonia come la Guardia di Finanza sia sempre in prima linea, vicino a chi ha bisogno, per fornire il proprio aiuto nelle operazioni di soccorso e nelle situazioni critiche nelle quali è chiamata a intervenire.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106910109