Tu sei qui: CronacaBimbo di 10 anni annega nel Lago di Garda, vani i soccorsi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 12 settembre 2023 10:45:34
Un bambino di 10 anni di origine straniera è morto annegato nel lago di Garda, a Peschiera del Garda, provincia di Verona, dopo essersi tuffato nel lago dal ponte San Giovanni. La tragedia, come riportato dai vigili del fuoco, si è verificata alle 15:40 dell'11 settembre.
Immediato l'intervento dei sommozzatori dei caschi rossi Venezia, che si trovavano già sul lago per attività di addestramento, insieme all'imbarcazione di Bardolino.
I sommozzatori hanno subito individuato e recuperato il giovanissimo e subito sono iniziate le operazioni di rianimazione andate avanti per quasi un'ora. Alla fine, purtroppo, il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte del bambino dall'età apparente di 10 anni.
Sul posto la capitaneria di porto e l'elicottero Drago 149, che si era alzato in volo da Venezia per le ricerche di superficie.
Al momento non sono note le generalità della vittima. Due suoi amici, andati in acqua con lui, sono riusciti a mettersi in salvo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10637102