Tu sei qui: CronacaBimbo di 3 anni soffoca per una caramella, volontario di 18 anni interviene e lo salva. Lieto fine a Mogliano Veneto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 26 marzo 2024 08:11:13
Marcello Fortarel, soccorritore acquatico della FISA - Federazione Italiana Salvamento Acquatico - Treviso e aiuto-istruttore di salvamento, ha salvato la vita ad un bambino di 3 anni a Mogliano Veneto (TV).
Tutto si è verificato sabato 23 marzo, intorno alle 18, quando il 18enne si trovava in piazza, tra le bancarelle, per uno spuntino dopo il servizio di guardiania come volontario alla mostra di Goya presso il Centro d'arte e cultura "Brolo".
Improvvisamente si è accorto che un bambino stava soffocando ed è intervenuto prontamente: dopo aver verificato che il bimbo non tossisse, ha eseguito le manovre di disostruzione. Il bambino ha sputato una grande caramella, riprendendo a respirare.
Questo salvataggio è stato possibile grazie alla professionalità e prontezza di Marcello, che ha come obbiettivo quello di diventare infermiere.
"Siamo orgogliosi di te", commenta la FISA sezione di Treviso.
I complimenti sono arrivati anche dal sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato, e dal vicepremier Matteo Salvini: "Un ragazzo esemplare, altro che baby-gang o teppisti vari. Con coraggio, sangue freddo e prontezza d'animo, Marcello, appena 18 anni, ha salvato la vita di un bambino di 4 anni durante una manifestazione a Mogliano Veneto. Bravo! Spero che il tuo sogno di fare l'infermiere si possa realizzare. Buona vita, Marcello".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10599107