Tu sei qui: CronacaBlitz antimafia nel Salernitano: nuovo arresto per Franco Alfieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 marzo 2025 08:48:18
È scattata all’alba un’operazione della Direzione Investigativa Antimafia di Salerno che ha portato a dieci arresti tra le province di Salerno, Terni e L’Aquila (in particolare nelle località di Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi, Terni e Sulmona), nell’ambito di una vasta indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia.
Tra i destinatari delle misure cautelari figura Franco Alfieri, figura di spicco della politica salernitana, già sindaco di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno.
Le accuse, a vario titolo, sono gravissime: si va dallo scambio elettorale politico-mafioso, al tentato omicidio, fino all’estorsione aggravata dal metodo mafioso, al traffico d’armi e al favoreggiamento.
Secondo gli inquirenti, l’indagine punta a smantellare una rete criminale radicata nel territorio, con ramificazioni che avrebbero condizionato anche dinamiche politiche ed elettorali.
Le indagini sono ancora in corso e potrebbero emergere ulteriori sviluppi nelle prossime ore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10456104