Tu sei qui: CronacaBlitz no vax a Roma, scritte sui muri dello Spallanzani: «Vaccini uccidono, vaccinazione atto criminale!»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 giugno 2022 10:17:47
All'esterno dell'istituto Spallanzani a Roma sono comparse alcune scritte contro i vaccini anti Covid. La notizia è stata confermata dall'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, il quale, con un post Facebook, ha condannato l'episodio:
«Stanotte sono state imbrattate le mura dell'entrata dell'INMI Spallanzani con frasi shock e farneticazioni contro i vaccini. Condanno fortemente questo gesto vile ed auspico che gli autori siano presto individuati perché questi vigliacchi non hanno rispetto di chi, in prima fila, sta combattendo per difendere la salute di tutti».
"Propaganda vaccinale per diritti e libertà atto criminale", "i vaccini uccidono", "vaccino di Stato sterminio legalizzato" e "vaxate i bambini siete mostri e assassini", quanto comparso sui muri esterni della struttura ospedaliera. Presente anche una W rossa con un cerchio rosso.
Le forze dell'ordine sono al lavoro per risalire all'identità dei responsabili, mentre il ministro della Salute Roberto Speranza ha voluto esprimere solidarietà all'ospedale: «Le scritte intimidatorie comparse stamattina all'ingresso dello Spallanzani rappresentano un fatto inquietante. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà ai medici, agli infermieri e a tutti i professionisti che vi lavorano e che sono stati protagonisti nella lotta contro la pandemia. Non dobbiamo dimenticare mai che la campagna vaccinale in tutto il mondo ha salvato la vita a milioni di persone».
Leggi anche: Alessio D'Amato
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10153101
Ancora una drammatica morte in Penisola Sorrentina, l'ennesima dal Ponte di Seiano. La vittima, 57 anni, sarebbe una donna, infermiera di professione, residente nella frazione di Fornacelle a Vico Equense. Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine e i Vigili del Fuoco per le operazioni di recupero...
Ieri, 22 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di R.J.B., ragazzo dal passato difficile che aveva tentato la svolta...
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da cinque persone accusate (lo scorso 9 novembre) di produzione e spaccio di droga in diverse località della Costa d'Amalfi. Per questo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Sezione...
I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vallo Scalo sono intervenuti nella località Salento per soccorrere un 73enne colpito da un improvviso malore. I militari, su segnalazione telefonica pervenuta alla centrale operativa della Compagnia di Vallo della Lucania da parte di una nipote dell'anziano...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.