Tu sei qui: CronacaBomba davanti alla chiesa di Caivano, tanta solidarietà e vicinanza a don Maurizio Patriciello
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 marzo 2022 09:13:53
Tanta vicinanza e solidarietà a don Maurizio Patriciello dopo l'esplosione di un ordigno davanti alla sua chiesa al Parco Verde di Caivano, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Si trattava di una chiara intimidazione, arrivata ad una settimana circa dal manifesto funebre indirizzato al comandante dei caschi bianchi di Arzano, il colonnello Biagio Chiariello, al quale è stata assegnata la scorta.
Da novembre, don Patriciello, la cui parrocchia cade nella piazza di spaccio fra le più grandi d'Italia, si sta battendo per fare piena luce sull'omicidio di Antonio Natale. Il ragazzo, sparito e poi ritrovato senza vita, sarebbe stato ucciso per un debito di droga. La procura di Napoli sta lavorando sull'ipotesi che l'idea della bomba carta sia partita dal gruppo camorristico.
«Confidiamo che i colpevoli siano presto individuati ed assicurati alla giustizia», ha scritto sui social il governatore Vincenzo De Luca.
Nei giorni scorsi, l'ex premier e presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte si è recato al Parco Verde di Caivano per far visita al parroco della chiesa di San Paolo Apostolo: «La camorra ha pensato di farti gli auguri con un ordigno? Noi siamo qui per darti il nostro supporto e la nostra totale solidarietà», ha detto Conte a don Patriciello.
Ieri pomeriggio, 13 marzo, don Patriciello è stato anche contattato telefonicamente dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha voluto esprimere solidarietà e vicinanza al parroco.
Foto copertina: Maurizio Patriciello
Foto in alto: Giuseppe Conte
Leggi anche:
Choc ad Arzano, capo dei vigili minacciato di morte con manifesto funebre
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106514102
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...
È terminato questa mattina intorno alle 8, con labonifica e la messa in sicurezza dei mezzi e dell'area coinvolta dall'incendio, l'intervento presso il campeggio "Obelisco" in località Opicina a Trieste che dal pomeriggio di ieri ha impegnato due squadre dei Vigili del fuoco - una del distaccamento di...
La giornata di ieri, 1° maggio, è stata la più intensa, da inizio anno, per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Sia la base HEMS di Salerno che quella di Napoli sono state impegnate dalla mattina su vari interventi e trasferimenti urgenti. In particolare l'equipaggio della base di Salerno...