Tu sei qui: CronacaBornasco, Antimo muore d’infarto sei ore dopo il matrimonio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 settembre 2025 10:32:00
Doveva essere il giorno più bello della sua vita, invece si è trasformato in una tragedia. Antimo Squillace, 49 anni, operaio originario di Napoli e residente a Bornasco (Pavia), è morto lunedì pomeriggio per un attacco cardiaco, appena sei ore dopo aver sposato la compagna Federica Vespo, 31 anni.
Il matrimonio era stato celebrato con rito civile in municipio alle 11 del mattino. Poi il ricevimento in un agriturismo a Montebello della Battaglia, dove la coppia aveva organizzato anche il simbolico "rito della sabbia". Proprio durante i preparativi per quel momento, Squillace si è improvvisamente accasciato a terra.
Immediati i soccorsi: sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarlo e lo hanno trasportato in condizioni critiche al Policlinico San Matteo di Pavia. Ma il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l'arrivo in ospedale.
I funerali si terranno venerdì.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10805109