Tu sei qui: CronacaBrianza, vasto incendio divampa nel grande vertical farm di Cavenago
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 gennaio 2024 14:34:07

A Cavenago Brianza, in provincia di Milano, è scoppiato un incendio in una delle maggiori vertical farm d'Europa, situato vicino all'autostrada A4, in via Santa Maria.
Dall'alba i vigili del fuoco sono al lavoro con squadre di Monza Brianza, Milano e il nucleo NBCR.
Le fiamme sono sotto controllo e in queste ore i caschi rossi stanno procedendo alle operazioni di spegnimento in corso.
Il Sindaco insieme alle forze dell'ordine si trovano sul posto in attesa di sopralluogo e verifiche ARPA per l'estesa nube generatasi.
I tecnici ARPA hanno confermato che l'emissione di inquinanti è di tossicità lieve. Il Comune consiglia comunque mantenere le finestre delle abitazioni chiuse per le prossime ore fino al diradarsi completo della nube di fumo generata dall'incendio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Brianza, vasto incendio divampa nel grande vertical farm di Cavenago
© vigili del fuoco
rank: 10167100