Tu sei qui: CronacaBruxelles, colpi di armi da fuoco in pieno centro: 2 morti e diversi feriti
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 16 ottobre 2023 21:09:06
Terrore nel pieno centro di Bruxelles questa sera dove a seguito di colpi di arma da fuoco sparati non lontano da Place Sainctelette, due persone di nazionalità svedese hanno perso la vita.
Secondo le prime ricostruzioni, gli spari sono stati uditi intorno alle 19,15 nei pressi di Place Sainctelette, Boulevard d'Ypres e Boulevard du Ninième de ligne.
Sul posto sono arrivati i servizi di emergenza.
Nelle immagini scattate da un residente della zona, si vede un uomo con una giacca arancione fluorescente e un casco bianco, un'arma in mano, salire su uno scooter e fuggire.
Le due persone colpite erano all'interno di un taxi: sono di nazionalità svedese, proprio questa sera a Bruxelles, si disputa la partita di calcio Belgio-Svezia e, secondo le informazioni riportate degli stessi media, le due vittime indossavano maglie della nazionale di calcio svedese.
L'attentatore ha fatto fuoco a colpi di Kalashnikov al grido di: "Allah Akbar", in un video che sta circolando attentatore rivendica appartenenza all'Isis.
Oltre alle due vittime, si contano anche diversi feriti.
L'attentatore è invece al momento in cui scriviamo è ancora in fuga.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10814108
L'intensificazione dei controlli in tema di contrasto alle frodi commerciali e alla contraffazione di indicazioni geografiche protette, operata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli in occasione delle festività natalizie ha portato alla scoperta di oltre 2 quintali di pasta recante...
Nella giornata di ieri, venerdì 8 dicembre, due gravi incidenti stradali hanno scosso la località di Maiori, in Costiera Amalfitana. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il primo incidente, verificatosi intorno alle 13, ha coinvolto una motocicletta e un'auto in località Capo d'Orso. La motocicletta,...
Un uomo di origini cubane di 32 anni è stato arrestato per atti persecutori nei confronti dell'ex compagna a Roma, dai poliziotti dei commissariati Prenestino e San Giovanni. Le indagini sono iniziate a seguito della segnalazione di una donna al numero unico di emergenza 1 1 2 che ha riferito di essere...
Choc ad Angri, dove un gatto di strada è stato ritrovato con il corpo scuoiato ma ancora vivo dal servizio veterinario dell'Asl locale. Il gattino è stato tratto in salvo e sottoposto a cure, ma, nonostante gli sforzi dei medici, si trova in condizioni gravissime. Attualmente è ricoverato presso l'ambulatorio...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.