Tu sei qui: CronacaBus precipitato a Mestre, disposta perizia cardiaca sull'autista: torna l'ipotesi del malore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 novembre 2023 13:10:09
Il Procuratore di Venezia ha incaricato una nuova perizia medica sul cuore dell'autista Alberto Rizzotto, deceduto nell'incidente del pullman di Mestre avvenuto il 3 ottobre, che ha causato la morte di 21 persone e il ferimento di altre 15.
Come scrive Sky TG24, gli accertamenti sul cuore dell'autista dovranno essere presentati entro il 10 gennaio e sono stati richiesti a seguito di un esame del suo quadro clinico, che ha rivelato diversi accessi ai Pronto Soccorso nelle settimane precedenti l'incidente, a causa di problemi cardiaci lamentati da Rizzotto.
La sostituto procuratore ha chiesto alla cardiologa dell'Università di Padova, Cristina Basso, di eseguire un nuovo sezionamento del cuore dell'autista al fine di individuare eventuali cause o concause di natura cardiopatologica legate al malore o al decesso di Rizzotto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10107106