Tu sei qui: CronacaBus sovradimensionato si avventura sulla Ss163 Amalfitana, Vigili lo bloccano. Difficoltà per inversione di marcia /FOTO
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 15 settembre 2021 12:10:22
Traffico in tilt tra Amalfi e Conca dei Marini per un pullman che - intorno alle 11.40 - è rimasto incastrato sulla SS163, all'altezza del cimitero di Tovere.
Il bus, lungo almeno 13 metri, proveniva da Agerola quando, all'altezza di Furore, è stato bloccato dagli agenti di Polizia Locale, i quali lo hanno avvertito che più avanti si sarebbe certamente incastrato negli stretti tornanti della Divina.
Scortato dai vigili, è stato fatto proseguire fino a raggiungere un punto in cui la strada è leggermente più larga. Ma anche lì non è riuscito ad effettuare la manovra di inversione di marcia ed è rimasto incastrato.
Sul posto sono giunti i Carabinieri, che hanno deciso di far proseguire il bus fino a Conca dei Marini, davanti al Monastero Santa Rosa. Qui l'hanno fatto accostare e, attualmente, gli agenti stanno facendo passare 10 macchine alla volta per sbloccare la viabilità. L'intenzione, con ogni probabilità, è quella di far girare il bus al bivio di Pogerola.
Ricordiamo che l'Anas ha disposto il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia per gli autobus turistici superiori a 4 metri di altezza e a 10,36 metri di lunghezza e per tutti gli autotreni, autoarticolati ed autosnodati.
Il bus, come dimostra la targa, è guidato da uno straniero, che non conoscendo il posto si sarà fatto ingannare dal navigatore.
Siamo a settembre, ma il problema della viabilità non accenna a diminuire in Costa d'Amalfi.
Leggi anche:
Tir sovradimensionato per la SS163 blocca traffico a Positano, fermato dai cittadini /FOTO
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109512105
Colpita al volto da uno sconosciuto che le ha sferrato un pugno, a quanto pare senza motivo. E' accaduto venerdì scorso in viale Spartaco, all'Appio Claudio, a Roma. L'uomo le ha sferrato un pugno al volto, colpendo l'occhio sinistro della vittima. Come riporta Sky TG24, la polizia è intervenuta sul...
"Atti di brutale e cieca violenza hanno di nuovo colpito l'Europa. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà e quella del Governo italiano al Cancelliere Olaf Scholz e al Presidente del Governo Pedro Sánchez, dopo gli attacchi che hanno causato morte e dolore di inermi cittadini in Germania e Spagna". Sono...
Panico ieri a Napoli dove, intorno alle ore 18.00, quattro uomini di nazionalità straniera, che giungevano da Piazza Garibaldi, hanno bloccato un connazionale in prossimità dei tornelli della stazione di EAV per avviare una rissa. L'uomo per difendersi ha estratto un coltello ferendo uno degli aggressori....
Attimi di paura ieri a Seregno, comune della provincia di Monza e della Brianza in Lombardia, dove due minorenni hanno spinto sotto un treno in corsa un ragazzino di 15anni per portargli via la felpa in stazione. Come riporta Sky TG24, il 15enne non si era lasciato intimidire dai due che chiedevano insistentemente...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.