Tu sei qui: CronacaBus turistico transita sulla strada Castiglione-Ravello nonostante il divieto: incastrato in curva
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 maggio 2024 18:52:15
I bus turistici di dimensioni eccessive continuano a transitare sulla SR ex SS 373 Castiglione-Ravello. Tutto questo nonostante la Provincia di Salerno abbia stabilito un divieto di transito per i veicoli con lunghezza superiore ai 9,30 metri, da applicarsi dal km 0+000, presso l'innesto con la SS 163 (bivio Castiglione), fino al km 4+900 (bivio SP 20 per Scala).
Come riporta Il Vescovado, l'ultimo episodio si è verificatosi nel pomeriggio di oggi, quando un bus turistico di 12 metri ha dovuto effettuare numerose manovre, anche in retromarcia, senza riuscire a superare la curva sulla SR ex SS 373, proprio dove perse la vita, lo scorso 8 maggio, il giovane Nicola Fusco di Agerola.
Dopo aver utilizzato l'area di manovra di un parcheggio vicino, il bus è tornato indietro a Ravello, dove è stato sanzionato dalla polizia locale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101311107