Tu sei qui: CronacaCade durante l'arrampicata a Montepertuso, escursionista in difficoltà a Positano /foto
Inserito da (Admin), martedì 21 dicembre 2021 17:02:18
Un incidente si è verificato poco fa a Montepertuso, la frazione collinare di Positano, dove una donna, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe scivolata durante un'escursione.
Le prime informazioni giunte in redazione parlavano di un uomo caduto proprio sul "Buco" durante un'arrampicata. Da una verifica incrociata delle fonti invece si tratta di una donna caduta durante una passeggiata in un luogo impervio. I soccorritori, giunti poco fa sul luogo presunto dell'incidente, hanno avuto difficoltà ad individuarla.
Sul posto l'ambulanza del 118 e alcuni volontari esperti della montagna che, insieme a Fabio Fusco e Vincenzo Capone, sono in attesa dell'arrivo di una squadra del CNSAS, Soccorso Alpino e Speleologico Campania, per recuperare la donna che avrebbe subito un forte trauma alla schiena.
E' stata raggiunta dai soccorritori del CNSAS, la donna che durante un'escursione a Montepertuso era caduta in una scarpata. Accompagnata da suo fedele amico a quattro zampe, la donna, una turista statunitense originaria del Nuovo Messico, era dolorante ma cosciente. Per lei necessario il trasporto in ambulanza al pronto soccorso di Castiglione per scongiurare più gravi conseguenze.
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato nel pomeriggio di oggi per un incidente in falesia, nei pressi di Montepertuso di Positano. L'allarme è arrivato direttamente da un arrampicatore che durante una scalata ha perso un appiglio ed ha staccato un pezzo di roccia (una stalattite, ad essere precisi) colpendo la compagna che gli faceva sicura.
I tecnici del CNSAS della Campania si sono subito diretti verso la zona insieme al 118 della Croce Rossa di Positano e all'associazione Millennium di Amalfi in supporto. La donna è stata raggiunta ed imbarellata dagli specialisti del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (alla presenza del personale del 118) ed è stata accompagnata all'ambulanza. Prezioso l'aiuto anche di volontari del posto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106911105
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...