Tu sei qui: CronacaCade nel Tevere, ragazza sordomuta salvata dalla polizia. La madre: «Avete rischiato la vita per mia figlia, grazie di cuore»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 settembre 2022 08:38:53
"C'è una donna nel Tevere" hanno gridato alcuni passanti, richiamando l'attenzione dei poliziotti della Volante della questura di Roma. L'episodio si è verificato martedì scorso sul Lungotevere degli Altoviti, in direzione Passeggiata di Ripetta.
Gli agenti Simone ed Emily hanno capito che non c'era tempo da perdere. La ragazza stava scendendo a fondo e non si vedeva quasi più. Simone si è così tuffato mentre la sua collega Emily ha allertato il 118.
Nonostante le acque torbide del fiume e la forte corrente presente in quel punto, il giovane poliziotto è riuscito ad afferrare la ragazza e a portarla in salvo.
Per fortuna sta bene e la mamma, per ringraziare i due agenti che hanno salvato la vita alla figlia, ha scritto una bellissima lettera:
"Ringrazio gli agenti della Polizia di Stato, appartenenti alla Questura di Roma, per aver assistito e salvato mia figlia a seguito di uno svenimento nei pressi della banchina del fiume Tevere e per evitare che mia figlia affogasse l'agente si è gettato nelle acque del fiume Tevere, rischiando la sua vita per salvare quella di mia figlia. Subito dopo hanno chiamato il 118 ed è stata portata all'ospedale Policlinico. Grazie a loro mia figlia ora sta a casa sana e salva. Grazie mille dal profondo del cuore, da parte mia e di tutta la mia famiglia, agli agenti".
Leggi anche:
Cade nel Tevere ma non può chiamare aiuto, ragazza sordomuta salvata dalla polizia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10004106
Giornata segnata da un doppio assalto ai portavalori: un colpo, quello in Ogliastra, andato a segno mentre quello sull'autostrada A4 Torino-Milano, è fallito grazie alla prontezza di riflessi della guardia giurata alla guida del blindato che ha evitato l'ostacolo ed è fuggito. Sull'A4, la modalità è...
Due fratelli brasiliani sono stati arrestati dalla polizia all'aeroporto di Bologna mentre scappavano in Sud America dopo aver seguito e rapinato in casa un commerciante iraniano di 72 anni che dopo essere stato legato e bendato è morto dopo 18 ore di agonia. I due, incensurati, ma irregolari in Italia,...
Il 1°dicembre, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo per "atti persecutori, violazione di domicilio e lesioni personali" nei confronti della ex compagna. Secondo l'ipotesi accusatoria, l'uomo si sarebbe introdotto nell'abitazione della...
Il 2 dicembre, a Cava de' Tirreni, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, un 50enne per il reato di "maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi" nei confronti della moglie. Secondo l'ipotesi accusatoria, l'uomo avrebbe tentato di accedere nell'abitazione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.