Tu sei qui: CronacaCagliari, Reddito di Cittadinanza con dichiarazioni false: denunciati 300 stranieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 29 ottobre 2022 10:05:32
I poliziotti della Squadra Mobile di Cagliari hanno denunciato 300 cittadini stranieri che avrebbero dichiarato falsamente di avere i requisiti per ottenere il Reddito di Cittadinanza.
Le indagini sono iniziate quando gli agenti dell'Ufficio immigrazione della questura del capoluogo sardo, nel valutare le domande di permesso di soggiorno, hanno scoperto che molti richiedenti risultavano percettori del Reddito.
È emerso che alcuni dei denunciati venivano appositamente in Italia per inoltrare le domande, tramite Caf o Poste italiane, all'Inps e, una volta ottenuto il Reddito con false dichiarazioni, ritornavano nei Paesi di origine portando con sé la carta di credito sulla quale veniva accreditato mensilmente il denaro.
È stato accertato che gli indagati hanno ricevuto complessivamente oltre 8 milioni di euro grazie alla presentazione di false autocertificazioni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10443105
Gioia a Massa Lubrense per il ritrovamento di Gennaro, il piccolo di tre anni scomparso ieri mattina a Nerano. Il bambino si era allontanato di casa a Nerano, intorno alle 10:00 e in pigiama, fino a quando, dopo ore intense di ansia e ricerche, è stato avvistato in una zona di campagna poco distante...
Tragedia quest'oggi a Pressana (Verona), dove un operaio ha perso la vita dopo essere caduto all'interno di una cisterna mentre si accingeva a caricare cereali. L'incidente si è verificato questa mattina nell'azienda Berti Group di Pressana, che raccoglie e immagazzina granaglie e cereali. A perdere...
Mattina di forte apprensione a Massa Lubrense per la scomparsa del piccolo Gennaro, che intorno alle 9 si era allontanato dalla sua casa di Nerano. Al momento della scomparsa indossa un pigiama blu. La madre ne ha denunciato la scomparsa ai Carabinieri e ha autorizzato la diffusione della foto del figlio....
Si sono concluse solo poco prima della mezzanotte, le operazioni di recupero di uno sfortunato climber intento alla chiodatura di una nuova via presso la Falesia Nascosta posta nei pressi della Balza della Penna a Piobbico. Per cause ancora in corso di accertamento, l'esperto scalatore, F.M. di circa...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.