Tu sei qui: CronacaCalcio a lutto: l’attaccante Diogo Jota morto insieme al fratello in un tragico incidente
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 luglio 2025 10:31:33
Il mondo del calcio è scosso dalla notizia della morte di Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool, coinvolto in un incidente stradale nel cuore della provincia di Zamora, in Spagna.
Come riporta Marca, l'incidente è avvenuto la notte del 3 luglio 2025 attorno alle 00:35, sull'autostrada A-52, al chilometro 65 tra Cernadilla e Palacios de Sanabria.
Il veicolo su cui viaggiava Jota — in compagnia del fratello André, anch'egli calciatore — è uscito di strada e si è incendiato. Purtroppo, non c'è stato nulla da fare per entrambi. Oltre a Diogo, ha perso la vita anche suo fratello André, di 26 anni, che militava nel Peñafiel.
Nato il 4 dicembre 1996 a Porto, in Portogallo, Diogo José Teixeira da Silva (meglio noto come Diogo Jota) era diventato una figura di rilievo nel calcio internazionale. Dopo le esperienze con Paços de Ferreira, Porto e Wolverhampton, aveva compiuto il grande salto nel 2020, quando venne acquistato dal Liverpool. Con il club inglese, aveva collezionato 123 presenze e 47 gol fino alla stagione 2024-25, risultando determinante per le vittorie in Premier League, coppe e competizioni europee. In nazionale, aveva ottenuto 49 presenze e 14 gol da quando esordì nel 2019.
Solo 19 ore prima dell'incidente, Jota aveva condiviso sui social le foto del suo matrimonio con Rute Cardoso, avvenuto 10 giorni fa. Il calciatore lascia anche tre figli piccoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10249102
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, impegnati nel contrasto all'abusivismo commerciale e al contrabbando, hanno sequestrato oltre 53.000 pezzi tra filtri e cartine per tabacco, illecitamente destinati alla vendita. In particolare, nella provincia di Benevento,...
È tornato in libertà il ginecologo 62enne di Cava de' Tirreni accusato di violenza sessuale nei confronti di una sua paziente. L'uomo, arrestato nel dicembre 2024, era finito ai domiciliari in seguito a un'indagine condotta dai carabinieri di Cava, su coordinamento della Procura di Nocera Inferiore....
Un terreno agricolo, un terreno edificabile, sei appartamenti e una villetta su due piani. Sono questi i beni confiscati dalla Polizia di Stato a seguito di un'articolata indagine patrimoniale durata tre anni, condotta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Potenza. Il provvedimento, disposto...
Dopo oltre vent'anni di latitanza, è stato estradato in Italia un 56enne albanese destinatario di una condanna a 25 anni di reclusione per reati gravissimi tra cui sequestro di persona, tentata estorsione, lesioni personali, detenzione illegale di armi e associazione per delinquere finalizzata al traffico...
Ha insospettito il vicino che ha allertato i Carabinieri, il comportamento di un giovane che, pochi giorni fa in provincia di Bologna, si è presentato alla porta di un'anziana signora chiedendo con insistenza una somma di denaro. Il ragazzo, minorenne, aveva precedentemente contattato la donna telefonicamente,...