Tu sei qui: CronacaCane impiccato in una trappola per cinghiali, il ritrovamento a Cava de' Tirreni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 agosto 2022 12:55:59
Choc lo scorso 24 agosto a Cava de' Tirreni, nella zona Badia-Ponte Vecchio, dove una cagnolina è stata trovata impiccata in una trappola illegale per cinghiali. Sul posto è intervenuta la volontaria Teresa Salsano, con i Carabinieri Forestale ed il dottor Luigi Toro dell'Asl Distretto Veterinario di Nocera Inferiore.
La povera cagnolina meticcia, femmina di grossa taglia impiccata sospesa ad un rovo, era lì da non meno di 24 ore per il cattivo odore che emanava in tutta la zona.
Il dottor Toro ha potuto constatare la presenza del microchip, riconducibile ad un cane da gregge la cui stalla in piena montagna, era a pochi minuti dal luogo del ritrovamento. Le trappole sono assolutamente illegali ed i Carabinieri Forestale, oltre all'Informativa alla procura della Repubblica, hanno informato il magistrato, che non ha disposto il sequestro sanitario dell'animale per lo stato avanzato di decomposizione, ma il sequestro delle trappole, perché oltre a quella che ha soffocato il povero cane, altre trappole, a poca distanza, erano pronte a ammazzare altri esseri viventi, non solo cinghiali come in questo caso.
Foto: Teresa Salsano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100913107
Ancora una drammatica morte in Penisola Sorrentina, l'ennesima dal Ponte di Seiano. La vittima, 57 anni, sarebbe una donna, infermiera di professione, residente nella frazione di Fornacelle a Vico Equense. Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine e i Vigili del Fuoco per le operazioni di recupero...
Ieri, 22 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di R.J.B., ragazzo dal passato difficile che aveva tentato la svolta...
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da cinque persone accusate (lo scorso 9 novembre) di produzione e spaccio di droga in diverse località della Costa d'Amalfi. Per questo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Sezione...
I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vallo Scalo sono intervenuti nella località Salento per soccorrere un 73enne colpito da un improvviso malore. I militari, su segnalazione telefonica pervenuta alla centrale operativa della Compagnia di Vallo della Lucania da parte di una nipote dell'anziano...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.