Tu sei qui: CronacaCane morto di stenti a Giugliano, la proprietaria non è ancora tornata dalle vacanze. Borrelli: "Caso vergognoso di disumanità"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 23 agosto 2025 06:42:25
Non ha ancora fatto rientro dalle vacanze la proprietaria del cane trovato morto di stenti a Giugliano, legato ad una cyclette all'interno di un cortile sotto il sole senza acqua né cibo.
L'atroce circostanza è stata resa nota al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che per primo aveva sollevato il drammatico caso.
"Ci troviamo di fronte ad un caso vergognoso di disumanità nei confronti degli animali e di mancanza totale di dignità. La padrona del cane morto dopo atroci sofferenze nel cortile di casa a Giugliano dove era stato abbandonato senza acqua né cibo trascorre ancora comodamente le sue ferie invece di tornare ad assumersi le proprie responsabilità. Un atteggiamento che lascia senza parole e testimonia, purtroppo, come la recente approvazione del ddl 1308 non abbia cambiato di una virgola la tutela dei diritti degli animali. Prova ne sia che la proprietaria del cane se ne è altamente fregata di quello che è successo. Animali direttamente portatori di diritti? Per ora non vediamo nulla di tutta questo e continuiamo ad assistere a maltrattamenti e abbandoni di animali senza che la crudeltà dei soggetti che li compiono venga punita come meriterebbero". Questo il duro commento di Borrelli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10958102