Tu sei qui: CronacaCani legati con la catena in ambienti fatiscenti e in condizioni precarie: la scoperta a Cava de' Tirreni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 ottobre 2024 08:02:07
Si è svolta ieri, domenica 13 ottobre, un'operazione che ha visto coinvolti il personale di Polizia Giudiziaria delle Guardie Zoofile Provinciale Salerno schierati in 10 unità e 3 auto di servizio in Cava de' Tirreni.
Nel corso dell'operazione che si è svolta in alcune zone della città metelliana, sono stati trovato alcuni cani alla catena, con acqua verdastra, e in ambienti fatiscenti, altri due cani chiusi in un piccolo spazio in condizioni precarie.
Sono quindi scattati i primi verbali di 600,00€ per cani tenuti a catena in contrasto alla legge Regionale del 2019; altri cani, invece, erano liberi girovagare per strada, non correttamente custoditi.
Infine, sono state riscontrate durante lo svolgimento del servizio diverse anomalie anche in materia di tutela ambientale dove si procederà d'ufficio visto la pericolosità dei materiali.
Foto: Associazione Nazionale Protezione Animali Ambiente Territoriale Salerno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10988109