Tu sei qui: CronacaCannobio sotto shock per la morte di don Matteo Balzano, il prete 35enne si è tolto la vita
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 luglio 2025 08:49:34
Cannobio, piccolo centro del Verbano Cusio Ossola, è profondamente scosso dalla tragica morte di don Matteo Balzano, 35 anni, vice parroco del paese, che il 5 luglio scorso si è tolto la vita nel suo appartamento vicino all'oratorio di cui era responsabile. L'allarme è scattato quando non si è presentato a celebrare la messa e non rispondeva al telefono.
Originario di Grignasco, in provincia di Novara, don Matteo era stato ordinato sacerdote nel 2017. Dopo diverse esperienze pastorali in diocesi, era giunto a Cannobio dove era molto benvoluto, come ha confermato il sindaco Gian Maria Minazzi: «Siamo tutti sconvolti, non abbiamo mai colto segnali di disagio».
In una nota ufficiale, la diocesi di Novara ha affidato a don Franco Giudice una riflessione sul dolore e sul mistero: «Solo il Signore... sa comprendere i misteri più impenetrabili dell'animo umano».
I funerali saranno celebrati martedì 8 luglio alle 10.30 nella collegiata San Vittore, presieduti dal vescovo Franco Giulio Brambilla. La sera prima, lunedì 7, si terrà una veglia di preghiera nello stesso luogo. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Grignasco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10929103