Tu sei qui: CronacaCarabiniere eroe salva una donna da un gesto estremo sul cavalcavia della Statale 42
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 13 maggio 2025 16:02:49
Era fuori servizio, in viaggio con la sua famiglia lungo la Strada Statale 42, quando ha notato una scena che non poteva ignorare. Un Carabiniere Scelto della Stazione di Albino (Bergamo), in abiti civili, ha salvato la vita a una donna che stava per compiere un gesto estremo.
È accaduto all’altezza di San Paolo d’Argon, dove la donna si trovava oltre il parapetto di acciaio, in bilico nel vuoto, pronta a lanciarsi nel vuoto. Il militare, con lucidità e sangue freddo, ha subito compreso la gravità della situazione. Si è avvicinato lentamente, con cautela, cercando un contatto umano, guardandola negli occhi e parlando con calma.
Poi, con un atto di grande coraggio, ha scavalcato la recinzione e, rischiando in prima persona, l’ha stretta in un abbraccio decisivo, che ha fatto la differenza tra la vita e la morte.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10618108