Tu sei qui: CronacaCaserta, armati di pistola rapinano ufficio postale: arrestati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 marzo 2023 11:03:15
Nella prima mattinata di oggi 10 marzo, la Polizia di Stato della Questura di Caserta - Squadra Mobile e la Compagnia Carabinieri di Caserta, hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a carico di F.F. quarantacinquenne, originario del napoletano, già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di firma quotidiano alla p.g., con precedenti per reati contro il patrimonio e A.T., ventiduenne, originario del casertano, incensurato, poiché gravemente indiziati di due tentate rapine ed una rapina consumata a mano armata perpetrate ai danni di uffici postali del casertano.
Nel mese di gennaio 2023, gli uffici investigativi iniziavano un'attività di indagine finalizzata ad accertare i responsabili della rapina realizzata in data 25 gennaio u.s. nell'ufficio Postale sito a Caserta in via Ferrarecce.
Alcuni soggetti travisati si erano introdotti all'interno dell'ufficio e, sotto la minaccia di una pistola, si erano fatti consegnare dalla direttrice, parte dell'incasso.
L'indagine consentiva di individuare i responsabili di questo assalto armato. Il prosieguo dell'attività investigativa poi portava ad accertare la responsabilità dei predetti rapinatori in due tentate rapine a mano armata ad uffici postali verificatesi rispettivamente in data 23 gennaio u.s. a Caserta in via Fabricat ed in data 7 febbraio u.s. a Villa Literno (CE).
In queste circostanze i due malviventi, armati e travisati, si erano introdotti all'interno degli uffici postali non riuscendo, tuttavia, a portare a termine il "colpo".
La locale Procura della Repubblica, in virtù delle risultanze delle investigazioni svolte, emetteva un decreto di fermo di indiziato dei delitti di rapina e tentata rapina a mano armata a carico dei due rapinatori che, nella mattinata odierna venivano raggiunti presso le loro abitazioni e, dopo gli atti di rito condotti presso le case circondariali di Napoli e Santa Maria Capua Vetere (CE).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10553103
L'avvocato della famiglia di Giulia Tramontano, Giovanni Cacciapuoti, ha dichiarato che l'arma del delitto è stata trovata durante un sopralluogo nella casa di Senago dove la ragazza, incinta di sette mesi, è stata uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello. La notizia è stata riportata da ANSA. Si...
Questa mattina, il personale della Polizia di Stato di Verona ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Verona. L'ordinanza, come scrive ANSA, riguarda un ispettore e quattro agenti per presunti atti di violenza avvenuti...
Oggi, in seguito a un tragico incidente stradale tra San Vincenzo e Donoratico nella notte tra sabato e domenica, ha perso la vita Anwar Megbli, attaccante classe 2005 degli Juniores nazionali dell'Unione Sportiva Livorno 1915, nella scorsa stagione aggregato alla prima squadra in diverse occasioni....
Incidente questa mattina a Maiori dove una ragazza a bordo di uno scooter è rimasta ferita dopo essere caduta sull'asfalto. Stando a una prima ricostruzione, un auto si è fermata sulle strisce per far passare un pedone. La scooterista non è riuscita a frenare in tempo, finendo rovinosamente sull'asfalto....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.