Tu sei qui: CronacaCaserta, confiscati beni per 30 milioni di euro a imprenditore legato a clan camorristico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 luglio 2024 11:36:12
I poliziotti della Divisione anticrimine della questura di Caserta, in collaborazione con il personale della Direzione investigativa antimafia di Napoli e i militari della Guardia di finanza di Caserta hanno eseguito un decreto di confisca di beni per un valore complessivo di 30 milioni di euro nei confronti di un imprenditore locale legato al clan camorristico "Belforte".
L'uomo, titolare di attività nel settore del cemento e della ristorazione, era stato condannato in via definitiva per aver messo in piedi una strutturata modalità di estorsioni, in cui i soldi riscossi venivano camuffati grazie a sovrafatturazioni.
Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è il frutto della sinergia tra il Questore di Caserta, il Procuratore della Repubblica della Dda di Napoli e del Direttore della Dia ed ha riguardato 62 immobili ubicati nelle province di Caserta, Benevento, Salerno e Parma, 47 rapporti finanziari e 18 beni mobili (2 autovetture e 16 mezzi industriali).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10514104