Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaCaserta, neonata morta in culla con scottature ed ecchimosi sul corpicino

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

caserta, santa maria capua vetere, neonata, ecchimosi, corpo, autopsia

Caserta, neonata morta in culla con scottature ed ecchimosi sul corpicino

La bimba di circa un mese e mezzo morta in un'abitazione di Santa Maria Capua Vetere. Un orrore che si tinge di giallo, una bruttissima storia sulla quale indagano i Carabinieri della compagnia di Maddaloni

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 3 settembre 2023 14:44:01

La comunità di Santa Maria Capua Vetere è sotto choc: la notizia della morte di una bimba di solo 1 mese e mezzo, lascia senza fiato.

Quello che è una vera e propria tragedia si tinge anche di giallo, perché la neonata presentava scottature ed ecchimosi varie sul corpo: i Carabinieri della compagnia di Maddaloni stanno indagando dopo essere intervenuti sul posto in seguito alla richiesta dei sanitari del 118 che avevano subito constatato le ferite sulla neonata.

Il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo e disposto l'autopsia, mentre i carabinieri hanno ascoltato i genitori della piccola: la loro versione dei fatti sarà oggetto di verifiche.

A pochi chilometri di distanza, sempre nel Casertano, un'altra bimba è morta nella sua culla nella stessa giornata.

Ma, in questo caso, la situazione appare già chiara: per la piccola di un anno e mezzo trovata senza vita dalla mamma si ipotizza un decesso provocato probabilmente da un rigurgito notturno.

Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dai sanitari del 118. Entrambe le salme delle piccole si trovano comunque all'Istituto di Medicina legale dell'ospedale di Caserta per fare chiarezza sul loro decesso.

Intanto i genitori della neonata morta con evidenti segni sul proprio corpicino hanno dichiarato ai carabinieri che la piccola si era addormentata dopo aver fatto un bagnetto, senza più svegliarsi.

La Procura di Santa Maria Capua Vetere e i carabinieri si aspettano che l'autopsia chiarisca il motivo delle ecchimosi e delle scottature.

Domani l'autopsia sarà effettuata nel reparto di Medicina legale dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano.

Secondo quanto emerso, durante l'interrogatorio i genitori hanno provato a spiegare il motivo delle ecchimosi sul suo corpo: secondo i coniugi la piccola nei giorni scorsi aveva fatto un bagnetto durante il quale si era ustionata con acqua bollente uscita dal rubinetto per errore.

Una pediatra era stata chiamata dai genitori e aveva prescritto un medicinale proprio per tamponare l'ustione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Corredo neonata<br />&copy; Foto di Terri Cnudde da Pixabay Corredo neonata © Foto di Terri Cnudde da Pixabay

rank: 105116106