Tu sei qui: CronacaCaserta, paziente di struttura sanitaria vittima di violenze. Il nipote: «Aveva gamba rotta e lividi sul volto e sul corpo»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 3 giugno 2023 08:56:50
"Mio zio, ricoverato presso la struttura sanitaria per la salute mentale di Villa degli ulivi a Caserta, ha subito violenze da parte di uno degli operatori. Quando siamo andati a trovarlo, lo abbiamo trovato con una gamba rotta e con lividi e segni sul volto e sul corpo. Adesso è ricoverato presso l'ospedale di Caserta e siamo in attesa della nuova diagnosi. Un altro operatore ci ha confermato l'accaduto ma non vuole parlare in pubblico perché teme ritorsioni. Trovo tutto questo agghiacciante, queste povere persone non possono passare le pene dell'inferno devono essere tutelate. Le portiamo lì per essere curate non uccise e maltrattate".
E' la denuncia del nipote di uno dei pazienti ricoverati presso la struttura casertana, indirizzata al deputato di Alleanza Verdi - Sinistra Francesco Emilio Borrelli e al giornalista Pino Grazioli.
"Una denuncia circostanziata per la quale chiederemo conto alla dirigenza della struttura sanitaria su quanto accaduto al paziente, disabile al 100% e bisognoso di cure - ha commentato il deputato Borrelli - affinchè siano chiarite tutte le eventuali responsabilità per i danni subiti da una persona bisognosa di aiuto. Vogliamo che si vada a fondo per capire cosa sia successo. Una struttura che in passato è stata teatro di altri episodi gravi giunti alla ribalta della cronaca, sulla quale occorre puntare un faro per verificare se sia davvero in grado di ospitare i pazienti in piena sicurezza garantendo le cure necessarie. Nel caso venissero confermate tutte le circostanze ci aspettiamo provvedimenti severi da parte degli organi competenti".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10046103
E' arrivata questa mattina in Costiera Amalfitana, la signora Amelia Iaccarino, di cui non si hanno più notizie dalle 14:30. Partita da Santa Maria la Carità, è arrivata ad Amalfi alle ore 12.00, parcheggiando la sua auto al porto. Poco dopo le telecamere di sorveglianza l'hanno geolocalizzata sulla...
Stasera, giovedì 28 settembre, un altro incendio ha turbato la pace della Costa d'Amalfi, con le montagne a Maiori che sono diventate, purtroppo, teatro di un rogo. La località Scalese, nelle immediate vicinanze della cascata, ha visto le sue verdi aree ricoperte di vegetazione avvolte dalle fiamme....
Nessun il ritrovamento di teschi umani tra Minori e Maiori. Nelle scorse ore, infatti, un sub aveva individuato quello che sembrava un teschio nei pressi degli scogli tra i due paesi della Costiera Amalfitana. La segnalazione è arrivata alla Capitaneria di Porto che, con i sommozzatori dei vigili del...
Resti umani sarebbero stati avvistati nello specchio d'acqua tra Maiori e Minori, sulla Costa d'Amalfi. Come riporta Il Vescovado, un sub avrebbe individuato un teschio e altre ossa incastrati tra gli scogli che separano le due cittadine. La segnalazione è stata fatta alla Capitaneria di Porto di Salerno...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.