Ultimo aggiornamento 48 minuti fa S. Emiliano martire

Date rapide

Oggi: 11 settembre

Ieri: 10 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaCastel Volturno: ingannata, abusata e costretta a prostituirsi per pagare un debito. Due arresti

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store PositanoCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Cronaca

Castel Volturno, prostituzione, cronaca, arresti

Castel Volturno: ingannata, abusata e costretta a prostituirsi per pagare un debito. Due arresti

La donna ha raccontato che, dopo essere sbarcata a Reggio Calabria nel 2016 con l’illusione di intraprendere gli studi, è stata condotta con l’inganno a Castel Volturno dove, all’interno di un appartamento, è stata segregata, abusata sessualmente e costretta per due anni a prostituirsi, al fine di ripagare il debito di 35.000 Euro imposto dalla sua sfruttatrice, come prezzo per la libertà.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 agosto 2024 07:24:03

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di 2 persone di origine nigeriana, di 31 e 41 anni, condannati in primo grado, a diverso titolo - fatte salve le diverse valutazioni nei gradi successivi - di aver introdotto in Italia una connazionale, costringendola a prostituirsi.

L'indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, ha preso avvio dalla denuncia presentata dalla vittima.

La donna ha raccontato che, dopo essere sbarcata a Reggio Calabria nel 2016 con l'illusione di intraprendere gli studi, è stata condotta con l'inganno a Castel Volturno dove, all'interno di un appartamento, è stata segregata, abusata sessualmente e costretta per due anni a prostituirsi, al fine di ripagare il debito di 35.000 Euro imposto dalla sua sfruttatrice, come prezzo per la libertà.

Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di far emergere un gravissimo quadro delittuoso, relativo alla tratta di persone straniere, finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, con episodi di assoggettamento, riti tribali e vessazioni di natura sessuale e non, subìti dalla vittima per mano dei suoi aguzzini, che sono stati identificati dagli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria nei due fratelli di origine nigeriana.

Il processo si è concluso con la condanna dei 2 imputati, nei confronti dei quali è stata inflitta, rispettivamente, la pena della reclusione a 20 anni di carcere per la "madame", e a 9 anni per il complice.

Alla luce della condanna, è stata emessa dall'Autorità giudiziaria un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, atteso il pericolo di fuga e di reiterazione dei reati.

Grazie ad attività investigativa della Squadra Mobile di Reggio Calabria, i due sono stati localizzati a Castel Volturno e, con l'ausilio della Squadra Mobile di Caserta, catturati.

Al termine degli adempimenti di rito, le due persone tratte in arresto sono state condotte presso le Case circondariali di Secondigliano e Poggioreale.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Donna, immagine generata dall'AI<br />&copy; Eubage Donna, immagine generata dall'AI © Eubage

rank: 10942107

Cronaca

Piano di Sorrento in apprensione per Claudio, investito sulle strisce insieme ai suoi due cani

Ieri sera, 10 settembre, Piano di Sorrento è stato teatro di un grave incidente. A Corso Italia, nei pressi della stazione dei Carabinieri, un pirata della strada ha investito un uomo, Claudio, mentre attraversava le strisce pedonali con i suoi due cani. L'impatto è stato terribile, e Claudio si trova...

Giugliano piange la prematura scomparsa di Roberto, farmacista 33enne

Grande dolore a Giugliano per la prematura scomparsa di Roberto Di Lella. Il farmacista 33enne è stato trovato morto nella sua abitazione. La causa del decesso, come riporta Edizione Caserta, è probabilmente un'ischemia, scoperta dal padre che lo ha trovato riverso sul pavimento. Immediato l'intervento...

Pozzuoli, bimbo di 3 anni investito sulle strisce: conducente dello scooter fugge senza prestare soccorso

I carabinieri di Pozzuoli sono intervenuti in via Miliscola, dove un bambino di 3 anni è stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali con il padre. Il conducente dello scooter non si è fermato per prestare soccorso e ha continuato la sua corsa. Il piccolo è stato...

Castellammare di Stabia, imbarcazione in avaria: salvate tre persone

Durante il pattugliamento dell'area marittima di competenza, i mezzi nautici della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal comandante Andrea Pellegrino e sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli nella serata di domenica 9 settembre 2024 hanno concluso con successo l'operazione...

Monte Bianco, trovati i corpi senza vita dei due alpinisti Andrea Galimberti e Sara Stefanelli

Il Peloton della gendarmerie d'haute montagne di Chamonix ha recuperato i corpi senza vita di due alpinisti italiani, Andrea Galimberti, 53 anni, e Sara Stefanelli, 41 anni, dispersi sul Monte Bianco da sabato scorso. I corpi sono stati trovati a un'altitudine di 4.500 metri, nella zona del "Mur de la...