Tu sei qui: CronacaCastel Volturno piange Rahhal Amari, l'eroe morto dopo aver salvato bimbi in mare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 giugno 2022 08:11:22
Rahhal Amarri era marocchino, aveva 42 anni, gestiva un lido a Castel Volturno. Ha salvato la vita a 2 bambini che stavano annegando per via del mare mosso. Lui, però, non ce l'ha fatta. È morto dopo aver raggiunto la riva, stroncato da un malore.
Chi conosceva il quarantaduenne lo descrive come un grande lavoratore. Due figli e una moglie, tutti e tre in Marocco, un fratello residente a Firenze, gestiva da tempo lo stabilimento. Ora la salma è presso l'istituto di medicina legale, dopo i primi accertamenti compiuti sul posto dal pm di turno della Procura di Santa Maria Capua Vetere, dalla Guardia Costiera di Castel Volturno e dai sanitari del 118, il fatto è stato catalogato come un tragico incidente.
Il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, è stato il primo politico a capire l'entità del gesto e ad esprimersi in solidarietà dell'uomo che ha pagato con la vita il salvataggio dei due bimbi: "Rahhal Amarri non ha esitato un istante per salvare due bambini in difficoltà fra le onde sul litorale di Castel Volturno. Con coraggio si è tuffato in mare e li ha riportati a riva. Subito dopo però ha avuto un malore e non è stato possibile rianimarlo. Un gesto di eroismo e di enorme altruismo. Un gesto che non possiamo dimenticare. Alla sua famiglia e ai suoi cari va la mia piena vicinanza".
Roberto Saviano: "È importante raccontare storie come quella di Said perché rappresentano un antidoto, un rimedio alle sirene della destra sovranista e alla sua comunicazione urlata, alle condanne che arrivano nei 280 caratteri di un tweet. La storia di Said ci ricorda quale sia la quintessenza dell'agire umano che tende spesso all'errore, ma che è capace - talvolta - di gesti meravigliosi. Un gesto sacro, quello di Said: dare la vita per qualcun altro".
Giorgia Meloni: "Rahhal era un eroe e a lui va tutto il nostro ringraziamento. Alla sua famiglia, ai suoi cari il nostro cordoglio e la nostra vicinanza".
Leggi anche:
Salva bimbi in mare, poi accusa malore: gestore lido perde la vita a Caserta
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106310101
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....