Tu sei qui: CronacaCastellammare, infermiera picchiata al pronto soccorso dai familiari di un paziente: denti rotti e ferite al volto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 gennaio 2024 12:33:59
Anna Procida, un'infermiera in servizio al pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare, è stata vittima di violenza da parte dei parenti di un paziente, subendo gravi lesioni tra cui una frattura dell'incisivo, ferite al viso e lombalgia.
Come scrive Metropolis, l'aggressione è avvenuta ieri sera, 3 gennaio 2024, alle ore 20.30 circa, quando la donna ha rivolto ai numerosi familiari di un paziente a spostarsi in sala d'attesa per consentire al personale di assistere gli ammalati. Ciò ha fatto scattare la violenta reazione.
Le autorità sono state allertate e stanno indagando sull'aggressione.
I dirigenti dell'Asl Napoli 3 Sud esprimono solidarietà e chiedono l'attivazione del drappello di polizia all'interno dell'ospedale:
"Siamo stanchi delle violenze - dice il direttore generale Russo - chiediamo l'immediata attivazione del drappello di polizia all'interno del presidio. Arrivati a questo punto la militarizzazione degli ospedali è l'unica strada percorribile. Ogni giorno gli operatori sanitari raggiungo il posto di lavoro per curare e non certo per rischiare la vita. Naturalmente, nel percorso giudiziario che seguirà questo atto di violenza, come azienda ci costituiremo parte civile".
Foto: Metropolis
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109915102