Tu sei qui: CronacaCastellammare, la Guardia Costiera sequestra 170 kg di pescato non tracciabile
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 31 dicembre 2024 08:32:28
Il personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, sotto la direzione del comandante Andrea Pellegrino e il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, sta intensificando le operazioni di controllo lungo il litorale di competenza per garantire il rispetto delle normative vigenti.
Queste attività mirano a tutelare non solo l'ambiente marino e le risorse ittiche, ma anche la sicurezza della navigazione e la protezione degli operatori commerciali onesti.
Il 29 dicembre, i militari della Capitaneria di porto hanno sequestrato circa 170 kg di prodotto ittico non tracciato, destinato alla commercializzazione e quindi al consumo umano. Questo atto rappresenta una violazione della normativa sull'etichettatura e sulla tracciabilità dei prodotti alimentari. Il trasportatore coinvolto dovrà affrontare una multa di 3.000 euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10566104