Ultimo aggiornamento 6 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaCastiglione in Taverina, 32enne preso a schiaffi da un maresciallo dei carabinieri

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Castiglione in Taverina, carabiniere, maresciallo, schiaffo, controllo, cronaca, indagine, denuncia

Castiglione in Taverina, 32enne preso a schiaffi da un maresciallo dei carabinieri

La scena dello schiaffo è stata ripresa dalle telecamere. In un altro filmato si vede invece il maresciallo che torna a casa del giovane insieme a un'infermiera e a un medico del dipartimento di salute mentale di Montefiascone. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 settembre 2023 08:50:57

Un giovane di 32 anni ha denunciato un maresciallo dei carabinieri, affermando che quest'ultimo lo ha schiaffeggiato, facendogli volare gli occhiali, per poi costringerlo a sottoporlo ad un trattamento sanitario obbligatorio.

Come scrive Repubblica, l'episodio si è verificato il 14 agosto a Castiglione in Taverina, in provincia di Viterbo, quando i carabinieri hanno suonato alla porta di Abatecola in seguito alle lamentele di una vicina di casa riguardo alla musica troppo alta.

La scena dello schiaffo è stata ripresa dalle telecamere. In un altro filmato si vede invece il maresciallo che torna a casa del giovane insieme a un'infermiera e a un medico del dipartimento di salute mentale di Montefiascone.

Due giorni dopo l'incidente, Abatecola ha presentato una denuncia, supportata da video registrati nella sua abitazione.

La Procura ha avviato un'indagine sulla vicenda, mentre l'Arma dei Carabinieri ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti del maresciallo Ceccarelli.

Sulla vicenda è intervenuto l'avvocato del maresciallo: "Lo schiaffo? indubbio che si è trattato di un errore, di una leggerezza dovuta all'esasperazione di comportamenti molesti ripetuti del soggetto. Il maresciallo accetterà le conseguenze che l'Arma deciderà da un punto di vista disciplinare, purché sia congrua e ancorata soltanto alla luce dei fatti analizzati nella loro storicità. Ma che non sia il denunciante, che continuamente infastidiva l'anziana, a decidere i modi. L'accertamento sanitario obbligatorio, tra l'altro, non lo decide il maresciallo, ma si attiva su segnalazione del sindaco. Si tratta di un maresciallo stimato da tutti i colleghi e dai superiori".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Castiglione in Taverina, 32enne preso a schiaffi da un maresciallo dei carabinieri<br />&copy; Foto tratta dall'articolo di Repubblica Castiglione in Taverina, 32enne preso a schiaffi da un maresciallo dei carabinieri © Foto tratta dall'articolo di Repubblica

rank: 10089100