Tu sei qui: CronacaCatania, investe la moglie e l'amica che muore. La confessione al gip: «Volevo solo spaventarle»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 14 giugno 2023 09:46:51
Piero Maurizio Nasca, il 52enne che ha investito a Catania, sabato 10 giugno, la moglie e un'amica della donna, Cettina De Bormida, 69 anni, causando la morte di quest'ultima, ha dichiarato davanti al gip di voler "solo spaventare" le due donne perché si erano rifiutate di tornare a casa con lui. A riportare la notizia è Sky TG24.
Nasca, disoccupato di 52 anni, che vive con una piccola pensione di invalidità, è accusato di omicidio e tentato omicidio aggravati e il gip si è riservato di decidere sulla convalida del fermo e sull'emissione di ordinanza cautelare.
L'uomo ha anche riferito di essere in cura al Sert per una dipendenza da alcol e di aver tentato il suicidio sei mesi fa.
Il legale di Nasca ha dichiarato che l'uomo "ce l'aveva con Cettina de Bormida perché la riteneva 'colpevole' delle liti che aveva con la moglie".
"Quando le due donne gli hanno detto che sarebbero andate via con un amico ha avuto un blackout mentale e le ha travolte", ha aggiunto il legale.
Leggi anche:
Choc a Catania, uomo investe con l'auto la moglie. Morta amica che era con lei
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10309107
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 46enne napoletano per incendio, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...
È stato condannato in primo grado dal Tribunale di Vallo della Lucania a un anno e otto mesi di reclusione (pena sospesa) un sacerdote cilentano accusato di aver perseguitato una parrocchiana. Nella vicenda è coinvolta anche la perpetua, condannata a otto mesi. Secondo le indagini, dal 2021 il prete...
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...