Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Bonifacio I papa

Date rapide

Oggi: 25 ottobre

Ieri: 24 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaCatania, picchia la moglie malata fino a ridurla in fin di vita: arrestato 34enne

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Ha preso a calci, pugni e schiaffi la moglie malata di 31 anni, si è accanito su di lei perfino quando era riversa a terra inerme e le ha causato lesioni per almeno 45 giorni

Catania, picchia la moglie malata fino a ridurla in fin di vita: arrestato 34enne

La scena del crimine, i locali di un esercizio commerciale, si presentava disordinata, con tracce di sangue e con una parete danneggiata nel punto dove era installato l’hard disk con le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza interni. Malgrado il tentativo di distruggere i video, i poliziotti sono riusciti ad acquisire le riprese e a ricostruire la violenza.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 25 ottobre 2025 07:43:59

Ha preso a calci, pugni e schiaffi la moglie malata di 31 anni, si è accanito su di lei perfino quando era riversa a terra inerme e le ha causato lesioni per almeno 45 giorni. Sono queste le accuse di cui dovrà rispondere un 34enne, arrestato dai poliziotti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (Upgsp) della questura di Catania.

La vittima, appena rimasta sola, ha chiamato la Polizia, ma la telefonata è stata interrotta bruscamente per l'intervento dell'uomo tornato sul luogo dell'aggressione.

Ciò nonostante, il poliziotto che ha raccolto la richiesta d'aiuto della donna tra urla, pianti e gemiti, comprendendo il dramma che si stava consumando, ha inviato una volante sul posto e l'ha richiamata al telefono per rassicurarla.

Ad aprire la porta agli agenti è stata la vittima stessa che è riuscita a strisciare fino all'uscio. La donna non si reggeva in piedi dal dolore e aveva il volto tumefatto con una copiosa perdita di sangue dalla testa.

È stato necessario, pertanto, un trasferimento d'urgenza in ospedale, dove i medici hanno prima diagnosticato la frattura delle ossa nasali e un grave trauma cranico, e poi le hanno prescritto 45 giorni di riposo assoluto senza sciogliere la prognosi per l'evoluzione del quadro clinico compromesso.

Una poliziotta ha conquistato con il dialogo la fiducia della ragazza, reticente a raccontare l'episodio al personale sanitario, le ha dato conforto e protezione fino a farsi descrivere l'accaduto.

La scena del crimine, i locali di un esercizio commerciale, si presentava disordinata, con tracce di sangue e con una parete danneggiata nel punto dove era installato l'hard disk con le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza interni. Malgrado il tentativo di distruggere i video, i poliziotti sono riusciti ad acquisire le riprese e a ricostruire la violenza.

Sebbene l'uomo fosse a conoscenza dei problemi di salute della moglie, non si è limitato a picchiarla fino a scaraventarla a terra, ma ha continuato a sferrare colpi nel punto dove era stata recentemente operata.

L'arrestato, quando ha sentito che la moglie stava chiamando i soccorsi, è scappato via. Ha inoltre chiuso la porta dell'attività commerciale dall'esterno, con l'obiettivo di rallentare l'azione dei poliziotti. È stata fortunatamente la donna a trovare le ultime forze e trascinarsi fino all'entrata per aprire con un altro mazzo di chiavi.

L'uomo infine, è stato trovato e arrestato a casa dell'anziana madre dove si era rifugiato.

Tramite le testimonianze raccolte tra i parenti della vittima e dell'aggressore, gli investigatori hanno scoperto che il 34enne si sarebbe reso protagonista di altre violenze fisiche verso la moglie e che quest'ultima, probabilmente per paura di ritorsioni, avrebbe sempre minimizzato non denunciando mai il marito.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10312104