Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, statua della Madonna data alle fiamme: avviata raccolta fondi per il restauro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 ottobre 2024 08:05:23
C'è tristezza e sgomento a Cava de' Tirreni per quanto accaduto lo scorso 30 settembre.
Nel pomeriggio, durante il rosario presso la Chiesa di San Nicola di Bari, a Pregiato, una donna ha dato fuoco alla statua della Madonna con Bambino prima di essere bloccata dai presenti.
Nonostante l'interventi di questi ultimi, però, l'effige sacra ha rimediato molti danni: adesso, necessita di un restauro urgente.
In risposta a questo atto sacrilego, la Parrocchia di Pregiato ha avviato una raccolta fondi per finanziare il recupero della Madonna del Rosario.
I cittadini e i fedeli sono invitati a contribuire con donazioni, specificando la causale "Restauro Madonna del Rosario" sul conto corrente dedicato: IBAN: IT58 N030 6976 1731 0000 0009 071
Foto: Cava Storie
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10809101