Tu sei qui: CronacaCetara non è più “covid-free”: dopo sette mesi di “contagi zero” positivo un giovane
Inserito da (Maria Abate), giovedì 4 novembre 2021 09:53:12
Lo scorso 2 novembre i tamponi molecolari effettuati ai bambini e alle maestre del plesso scolastico di Cetara sono risultati tutti negativi, confermando gli esiti di quelli rapidi.
Ma oggi, Cetara non è più "covid-free": nonostante la massima prudenza del Primo Cittadino, un ragazzo è risultato positivo al virus.
«Come accaduto per i bimbi dell'asilo e prima ancora per gli altri casi, è stato avviato immediatamente il protocollo di isolamento per la persona in questione. Sono stati già tracciati tutti i contatti e disposti in isolamento fiduciario. Erano sette mesi che Cetara non registrava un caso Covid», ha annunciato il Sindaco Fortunato Della Monica.
«Questo ci fa capire che il virus è insidioso, nonostante il vaccino, ma noi possiamo fare la nostra parte mantenendo le distanze di sicurezza, proteggendoci con mascherine e igienizzante e avendo cura di noi stessi e del prossimo», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10037104
Cava de' Tirreni piange la scomparsa di Fabrizio G., soprannominato il "gigante buono". Il 32enne è deceduto all'ospedale "Santa Maria Incoronata dell'Olmo", dove era ricoverato per polmonite da dieci giorni. Come riporta "La Città" oggi in edicola, la salma è stata sequestrata per l'esame autoptico....
Dramma a Pachino, comune del libero consorzio comunale di Siracusa, in Sicilia. Sebastiano Morana, agricoltore 38enne, ha perso la vita a causa di un infarto mentre si trovava su un lettino del Presidio territoriale di emergenza. Come riporta Repubblica, al momento del decesso nella struttura sanitaria...
Gioia a Massa Lubrense per il ritrovamento di Gennaro, il piccolo di tre anni scomparso ieri mattina a Nerano. Il bambino si era allontanato di casa a Nerano, intorno alle 10:00 e in pigiama, fino a quando, dopo ore intense di ansia e ricerche, è stato avvistato in una zona di campagna poco distante...
Tragedia quest'oggi a Pressana (Verona), dove un operaio ha perso la vita dopo essere caduto all'interno di una cisterna mentre si accingeva a caricare cereali. L'incidente si è verificato questa mattina nell'azienda Berti Group di Pressana, che raccoglie e immagazzina granaglie e cereali. A perdere...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.