Tu sei qui: CronacaChef Rubio aggredito sotto casa a Roma: «Terroristi sionisti mi hanno massacrato di botte»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 maggio 2024 08:10:55
"Terroristi. Questi sono gli ebrei sionisti l. Mi hanno aspettato fuori casa in 6 e hanno tagliato i fili del cancello per massacrarmi".
E' quanto scrive su X Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, postando video e foto dell'aggressione a Roma.
L'ex conduttore televisivo, oltre che sostenitore della causa della Palestina, è stato successivamente medicato al Pronto Soccorso. Oltre alle ferite in volto, Rubio ha pubblico su X anche i danni alla sua auto. Nel pomeriggio era stato a Cassino, dove aveva tenuto un incontro-dibattito per fare "controinformazione".
"Condanniamo la feroce aggressione subita da Gabriele Rubini, noto come Chef Rubio e gli esprimiamo piena solidarietà e sostegno. - scriveElena Mazzoni, Segretaria di Rifondazione Comunista Roma - - Quello che ha subito è un atto squadrista. Da fascisti .Non é la prima volta che chi denuncia il genocidio contro il popolo palestinese e ne sostiene la causa, é vittima di aggressioni. Si trovino subito i responsabili di questa violenza verso un cittadino "colpevole" di esprimere le proprie idee, idee che non sono allineate al pensiero dei filo Netanyahu. Lavoriamo tutte e tutti per la Pace, in Palestina e nel mondo".
Fronte della Gioventù Comunista - FGC scrive: "Esprimiamo solidarietà a Chef Rubio, difensore del popolo palestinese e vittima poche ore fa di una pesante aggressione squadrista davanti casa sua. In sei lo hanno aggredito in auto e massacrato di botte, dopo aver tagliato i cavi del cancello elettrico per impedirgli di mettersi in salvo. Un fatto gravissimo, provocazione non casuale nel giorno della Nakba, che si somma ad altre aggressioni della stessa matrice che hanno colpito chi denuncia il genocidio del popolo palestinese. Non piegarsi alle intimidazioni, serrare i ranghi. Cosa sta avvenendo è chiaro. Serve ora una riflessione seria e collettiva su come rispondere politicamente con lucidità, coscienza, organizzazione. La lotta al fianco del popolo palestinese non arretrerà".
Le parole del Partito Comunista: "È arrivata da pochi minuti la notizia della vile aggressioni squadrista subita da Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio. Ricordiamo come Rubini sia da sempre uno dei pochi personaggi televisivi ad essere sempre in prima linea per la difesa della Palestina, senza nessun compromesso. A Gabriele va tutto il nostro sostegno".
"Una squadraccia sionista ha aggredito e picchiato Chef Rubio. Hanno tagliato i fili del cancello elettrico della sua casa, lo hanno aspettato e lo hanno ridotto così". Lo afferma un comunicato di Potere al popolo. "Questa è la natura dei sostenitori della "più grande democrazia del Medio Oriente". Questi sono coloro che difendono il genocidio del popolo palestinese. Un nostro grande abbraccio a Chef Rubio, che da anni porta avanti un'importante lotta di controinformazione e denuncia di quello che avviene in Palestina. Ci troverai, come in questi mesi, al tuo fianco in tutte le piazze. Questo è quello che sono: servi dei servi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10347102
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...