Tu sei qui: CronacaChelsea Como è la sirena nera che sta affascinando i social con la sua musica /Video /Foto
Inserito da (admin), sabato 17 agosto 2019 15:10:50
Siamo rimasti tutti affascinati dalla sua apparizione, qualche settimana fa a Minori durante la mareggiata. La Black Syren non è altro che la giovane e talentuosa cantante Chelsea Como che ha realizzato uno shooting foto e video in Costiera Amalfitana.
Chelsea Como ama lo stile e l'eleganza italiana e, quando in Europa, adora Roma e Milano (come facilmente intuibile dai suoi post social).
Ad interessarsi alla "sirena nera" fu fin da subito il Vescovado (il giornale on line della Costa d'Amalfi) che in un post a fine luglio lanciò immediatamente la provocazione: "E se d'impatto l'inedita versione "black", lontana dai canonici caratteri somatici della "sirenetta", spiazza, specie i più tradizionalisti, la sorpresa lascia subito il posto all'apprezzamento."
Ad annunciare il suo ultimo singolo è la stessa autrice dal suo profilo ufficiale Instagram:
"WAVES (Enoo Napa Remix) Out Everywhere Aug 12! 🌊🧜🏾♀
Black Mermaids have existed in Africa for centuries called ‘Mami Wata' to ‘Yemaya' and have crossed over to the North American continent through the African diaspora in the Caribbean and South America. Since I was a little girl growing up in Miami I've heard stories of mermaids in the Caribbean and I've always been drawn to the sea. Last summer while writing ‘Waves' I was inspired to capture the essence of the black mermaid in a positive narrative of black mermaids being magical without a negative stigma. I shot scenes in Miami, Sardinia, and Positano. I'm even more encouraged to see that @disneystudios has started a movement to inspire little black girls to see themselves as these beautiful magical creatures by casting @chloexhalle as #Thelittlemermaid.
I hope this video changes the narrative and brings visibility to the idea that black mermaids are not a new thing. 🧜🏾♀ #blackmermaid #positano #miami #sardinia
Music: @chelseacomo @enoonapa @jackoberarducci 🎥: @mandyluvspink3 @myreclife"
Che più o meno tradotto letteralmente suona come: "Le sirene nere sono esistite in Africa per secoli chiamate "Mami Wata" a "Yemaya" e sono passate nel continente nordamericano attraverso la diaspora africana nei Caraibi e nel Sud America. Da quando ero una bambina cresciuta a Miami ho sentito storie di sirene nei Caraibi e sono sempre stata attratta dal mare. L'estate scorsa, mentre scrivevo "Waves", sono stato ispirato a catturare l'essenza della sirena nera in una narrazione positiva di sirene nere che sono magiche senza uno stigma negativo. Ho girato scene a Miami, in Sardegna e Positano. Sono ancora più incoraggiato a vedere che @disneystudios ha iniziato un movimento per ispirare le bambine nere a vedersi come queste meravigliose creature magiche lanciando @chloexhalle come #Thelittlemermaid. Spero che questo video cambi la trama e dia visibilità all'idea che le sirene nere non sono una novità. ♀ #blackmermaid #positano #miami #sardegna Musica: @chelseacomo @enoonapa @jackoberarducci 🎥: @ mandyluvspink3 @myreclife"
Foto e Video: Official Instagram Chelsea Como
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107825101
Tragedia quest'oggi a Pressana (Verona), dove un operaio ha perso la vita dopo essere caduto all'interno di una cisterna mentre si accingeva a caricare cereali. L'incidente si è verificato questa mattina nell'azienda Berti Group di Pressana, che raccoglie e immagazzina granaglie e cereali. A perdere...
Mattina di forte apprensione a Massa Lubrense per la scomparsa del piccolo Gennaro, che intorno alle 9 si era allontanato dalla sua casa di Nerano. Al momento della scomparsa indossa un pigiama blu. La madre ne ha denunciato la scomparsa ai Carabinieri e ha autorizzato la diffusione della foto del figlio....
Si sono concluse solo poco prima della mezzanotte, le operazioni di recupero di uno sfortunato climber intento alla chiodatura di una nuova via presso la Falesia Nascosta posta nei pressi della Balza della Penna a Piobbico. Per cause ancora in corso di accertamento, l'esperto scalatore, F.M. di circa...
Altra tragedia del mare al largo di Lampedusa. Un barcone carico di migranti, con a bordo - si calcola - 46 persone, è stato soccorso dalla Guardia Costiera in acque Sar Maltesi. Sull'imbarcazione, come scrive TGCOM24, sono state trovate otto persone senza vita, tra cui tre donne, una delle quali incinta....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.