Tu sei qui: CronacaChieti, 25enne assolto dall’accusa di stupro: secondo la tesi difensiva la "vittima non ha chiesto aiuto"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 novembre 2023 13:34:34
Uno studente di ingegneria di 25 anni è stato assolto dall'accusa di stupro dal tribunale dell'Aquila.
Secondo la tesi difensiva, il giovane non avrebbe percepito il mancato consenso di una coetanea che non ha chiesto aiuto agli amici presenti in casa mentre i due consumavano il rapporto.
A raccontare la curiosa vicenda è il Messaggero.
Tutto è cominciato la sera dell'8 marzo 2019, quando i due 25enni si sono appartati in una delle stanze dell'appartamento dopo una cena con amici. La giovane si è successivamente recata al pronto soccorso dell'ospedale dell'Aquila con vari traumi contusivi alle costole, allo sterno, al viso, dolori addominali ed ecchimosi su varie parti del corpo. L'accusa sostiene che il rapporto non sarebbe stato consensuale e che l'uomo avrebbe anche morso la ragazza, costringendola a ricorrere alle cure dei sanitari.
La difesa dell'imputato sostiene invece che la donna avrebbe potuto chiedere aiuto alle altre persone presenti in casa in più circostanze, lasciando quindi intendere la sua volontà di continuare il rapporto.
Il pubblico ministero aveva richiesto la condanna a 6 anni di reclusione per il 25enne, mentre il tribunale ha deciso per l'assoluzione con formula dubitativa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10179104
All'alba di oggi, intorno alle 4, un tragico incidente ha scosso l'autostrada A30 Caserta-Salerno, nei pressi dello svincolo di Castel San Giorgio. Un'auto, con a bordo tre giovani, si è scontrata violentemente con un camion, provocando la morte di Nicola Cucciniello, un ragazzo di 30 anni originario...
Un operaio di 60 anni, Bernardo Antonio, dipendente della società "Eco Sistem S. Felice S.r.l.", ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto presso il capannone della ditta "Le delizie del sud s.r.l." a San Felice a Cancello. L'uomo, come riporta Edizione Caserta, è deceduto sul colpo dopo che...
Orta di Atella, nel Casertano, è sotto choc per la tragica morte di una ragazzina 16enne di nome Maria. La giovane si è tolta la vita lanciandosi dal balcone del suo appartamento al quarto piano, in via Viggiano, nei pressi del centro commerciale Fabulae. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la...
Un giovane di 26 anni, originario di Napoli, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti della sua nipotina di 10 anni. L'operazione della polizia è stata avviata a seguito della denuncia presentata dai genitori di un'altra minore che aveva subito molestie...
I militari del Comando Provinciale di Catania della Guardia di finanza, in collaborazione con i finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Palermo e del Comando Operativo Aeronavale di Pratica di Mare nonché con il supporto del Servizio Centrale Investigazioni Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.),...