Tu sei qui: CronacaChieti, 25enne assolto dall’accusa di stupro: secondo la tesi difensiva la "vittima non ha chiesto aiuto"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 novembre 2023 13:34:34
Uno studente di ingegneria di 25 anni è stato assolto dall'accusa di stupro dal tribunale dell'Aquila.
Secondo la tesi difensiva, il giovane non avrebbe percepito il mancato consenso di una coetanea che non ha chiesto aiuto agli amici presenti in casa mentre i due consumavano il rapporto.
A raccontare la curiosa vicenda è il Messaggero.
Tutto è cominciato la sera dell'8 marzo 2019, quando i due 25enni si sono appartati in una delle stanze dell'appartamento dopo una cena con amici. La giovane si è successivamente recata al pronto soccorso dell'ospedale dell'Aquila con vari traumi contusivi alle costole, allo sterno, al viso, dolori addominali ed ecchimosi su varie parti del corpo. L'accusa sostiene che il rapporto non sarebbe stato consensuale e che l'uomo avrebbe anche morso la ragazza, costringendola a ricorrere alle cure dei sanitari.
La difesa dell'imputato sostiene invece che la donna avrebbe potuto chiedere aiuto alle altre persone presenti in casa in più circostanze, lasciando quindi intendere la sua volontà di continuare il rapporto.
Il pubblico ministero aveva richiesto la condanna a 6 anni di reclusione per il 25enne, mentre il tribunale ha deciso per l'assoluzione con formula dubitativa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10906102
Fedez ha reagito alle minacce ricevute nei confronti suoi e di suo figlio Leone tramite un post su Instagram. Nel messaggio, il cantante ha preso di mira gli hater che avevano diffamato sia lui che suo figlio dopo che Fedez aveva condiviso una foto di Leone in campo durante la partita Milan - Frosinone....
Sono stati resi pubblici i video dell'asilo degli orrori di Parete. Lo scorso settembre la maestra d'asilo C. G., di 49 anni, di Casal di Principe, rea di aver maltrattato alcuni bambini della scuola paritaria "Il Giardino d'Infanzia" del comune casertano, è stata sospesa per un anno. La vicenda però...
Questa mattina si è verificato un brutto incidente sul raccordo autostradale di Castellammare di Stabia, che ha causato il blocco completo del traffico sulla strada per Sorrento. Come riporta Agrotoday, l'incidente, che ha coinvolto diversi veicoli, è avvenuto poco prima delle 8 del mattino vicino ai...
Un anno fa, in seguito all'ennesimo incidente fra due motoveicoli, è deceduto Massimo De Rosa. Il giovane di Praiano ha lasciato la giovanissima compagna Manuela e la figlia Desirè, una meravigliosa bimba di soli 3 anni, oltre ai genitori e ai 2 fratelli. In seguito a questa tragica vicenda si è costituita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.