Tu sei qui: CronacaChoc a Roma, commerciante colpito a sassate e rapinato da due minorenni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 gennaio 2023 09:58:05
Immagini choc arrivano da Roma, dove un commerciante è stato aggredito a sassate e rapinato da due minori di 14 e 15 anni, Filippo B. e Victor Andrei B., di origine rumena.
Una raffica di colpi che ha mandato l'uomo, un bengalese di 45 anni, in ospedale per alcuni giorni con un trauma cranico profondo.
Come scrive il Corriere della Sera, l'aggressione risale al 10 gennaio scorso, ma le immagini sono state diffuse solo pochi giorni fa. Nel video si vede uno dei due ragazzi aggredire violentemente il commerciante, mentre l'altro svuotava il registratore di cassa (che in quel momento conteneva circa 300 euro).
I due, uno residente a Tor Vergata e l'altro a Boccea, per ora incensurati, sono stati arrestati dai militari della compagnia di Castel Gandolfo e della tenenza di Ciampino. I militari li hanno trovati in possesso anche di 60 grammi di hashish e 160 euro: non si esclude che la rapina sia stata progettata per acquistare poi altro stupefacente.
"Un pensiero alla vittima, mi auguro possa riprendersi al più presto. - è il commento del vicepremier Matteo Salvini - Servono pene educative esemplari per questi delinquenti, e rimango convinto che alcuni mesi di servizio civile o militare, nella propria città, farebbero bene a molti ragazzi e ragazze".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10853106
I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vallo Scalo sono intervenuti nella località Salento per soccorrere un 73enne colpito da un improvviso malore. I militari, su segnalazione telefonica pervenuta alla centrale operativa della Compagnia di Vallo della Lucania da parte di una nipote dell'anziano...
Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Gruppo per la Tutela Ambientale, in esecuzione di decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, hanno proceduto al sequestro di una...
Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Roma ha arrestato otto persone in esecuzione di una ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal G.I.P. di Roma per truffa aggravata, riciclaggio e sostituzione di persona. Le indagini della Polizia Postale coordinate dalla...
Allo stadio comunale di Villarosa, in provincia di Enna, dove un giovanissimo arbitro siciliano, David B., della sezione di Palermo, è stato inseguito, insultato, minacciato, strattonato, scaraventato a terra dai calciatori della squadra di casa. Al 97' del match tra Villarosa e Pro Falcone, gara valevole...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.