Tu sei qui: CronacaCilento, bimbo morso da vipera durante festa di battesimo: corsa contro il tempo per salvargli la vita
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 24 luglio 2023 08:12:41
Attimi di paura ad una festa per un battesimo in un locale di Ceraso, nel Cilento. Durante la serata, infatti, un bambino di circa 7 anni è stato morso da una vipera alla gamba mentre giocava in uno spazio verde vicino al locale.
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il piccolo è stato immediatamente accompagnato all'ospedale di Vallo della Lucania, che dista dieci chilometri da Ceraso. Qui, i medici sono intervenuti con una prima terapia ma, vista la gravità della situazione, hanno immediatamente disposto il trasferimento d'urgenza in eliambulanza al Centro pediatrico antiveleni dell'ospedale Santobono di Napoli.
Fortunatamente, i sanitari sono intervenuti tempestivamente e con un antidoto sono riusciti a salvare la vita al bambino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101127102