Tu sei qui: CronacaCivitanova Marche, uccise ambulante a colpi di stampella: condannato a 24 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 28 settembre 2023 08:09:34
La Corte d'Assise di Macerata ha condannato Filippo Ferlazzo, 33 anni, originario di Salerno, a 24 anni di reclusione per l'omicidio volontario aggravato dell'ambulante nigeriano Alika Ogorchukwu. A riportare la notizia è ANSA.
I fatti si verificarono a Civitanova Marche il 29 luglio 2022, quando la vittima chiese l'elemosina all'imputato e alla compagna, a cui aveva toccato un braccio.
Per tutta risposta, Ferlazzo reagì malissimo, colpendo Alika con la stampella che l'ambulante usava per camminare. Poi salì sopra di lui a cavalcioni, schiacciandogli il collo e la testa fino ad ucciderlo.
"Ho avuto solo sei anni di sconto": è stato il commento pronunciato a caldo da Ferlazzo dopo la lettura della sentenza emessa dai giudici. A riferirlo ai giornalisti è stata la sua legale di difesa, l'avvocatessa Roberta Bizzarri che ha sottolineato: "Filippo lo avevo preparato anche all'eventualità di una condanna all'ergastolo che nella sua mente equivale a 30 anni di reclusione e quindi, la sua è una battuta che vale per quello che vale".
Leggi anche:
Choc a Civitanova Marche, ambulante ucciso a colpi di stampella da 32enne salernitano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10956104