Tu sei qui: CronacaColpita da una persiana in Francia, Carlotta Grippaldi muore a soli 27 anni. Aperta inchiesta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 agosto 2022 08:39:00
Stava passeggiando nel centro di Briançon, in Francia, quando all'improvviso è stata colpita violentemente da una persiana staccatasi da uno dei caseggiati storici che disegnano la cittadina montana. E' quanto accaduto a Carlotta Grippaldi, 27enne maestra di sci e laureata in Economia e commercio all'università di Torino, con un master in Marketing e digital management.
L'incidente, come riporta il Corriere, è avvenuto sulla Grand Rue, la via pedonale del paese, poco dopo le 19.30.
Nonostante l'immediato allarme lanciato da una sua amica e l'intervento dei soccorsi, per Carlotta non c'è stato nulla da fare. E' morta poco dopo in ambulanza, durante il viaggio per arrivare in ospedale.
La Procura locale ha aperto un'inchiesta per omicidio involontario (colposo) e ha disposto il sequestro della persiana. Inoltre, è stato eseguito un sopralluogo per riuscire a ricostruire la dinamica dell'incidente.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10126104
Sembrava un incubo che era partito da lunedì scorso: da quel giorno Kimberly Bonvissuto ragazza di 20 anni aveva fatto perdere le proprie tracce da Busto Arsizio città in provincia di Varese. Sui social avevano cominciato a girare post allarmati (ed allarmanti) sulla scomparsa della giovanissima, facendo...
Il 24 novembre, a Capaccio Paestum, i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli, hanno proceduto all'arresto in flagranza di reato di tre individui, di cui uno italiano e due di nazionalità extracomunitaria. L'azione è scaturita...
Il 25 novembre scorso, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno arrestato due individui - uno è stato trasferito in carcere, mentre l'altro è stato posto ai domiciliari - per furto aggravato in concorso. Secondo l'ipotesi accusatoria, il 6 agosto scorso, gli indagati avrebbero agito in concerto...
Il 24 novembre ad Amalfi, i Carabinieri della locale Stazione, al comando del Comandante Marco Marcocci e sotto la guida del Capitano Alessandro Bonsignore, hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari. Tale provvedimento è stato emanato dal Giudice per le Indagini Preliminari...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.