Tu sei qui: CronacaColpito col taser dalla polizia, Riccardo ha un malore e muore a 30 anni. Dramma a Pescara
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 giugno 2025 07:50:10
Un giovane di 30 anni, Riccardo Zappone, originario di San Giovanni Teatino, è morto a seguito di un arresto cardiaco dopo essere stato colpito con un taser dalla polizia. Il drammatico episodio è avvenuto ieri mattina a Pescara, nei locali della Questura, dove il ragazzo era stato condotto in seguito a una lite avvenuta per strada.
Secondo quanto riferito dalla Procura, il trentenne avrebbe opposto resistenza al momento dell'arresto, rendendo necessario - secondo la versione fornita dagli agenti - l'uso della pistola elettrica. Una volta in Questura, mentre si stavano completando gli atti di polizia giudiziaria, Zappone ha accusato un malore. I sanitari del 118 sono intervenuti sul posto e lo hanno trasportato in ospedale, ma i tentativi di rianimarlo sono risultati inutili.
Al momento non è stata accertata una correlazione diretta tra l'uso del taser e il decesso. Sarà l'autopsia a fare chiarezza sulle cause della morte. La Procura di Pescara ha aperto un'indagine per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10245101