Tu sei qui: CronacaColpito da infarto durante la Traversata dello Stretto di Messina, morto l’atleta Luca Tranzillo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 9 luglio 2025 08:12:01
Lutto nel mondo del nuoto. Luca Tranzillo, atleta, istruttore e dirigente sportivo, è stato colpito da un infarto durante la Traversata dello Stretto di Messina.
"Basta un attimo e quella che doveva essere una giornata di sport si è trasformata in tragedia", ha scritto la Federazione Italiana Nuoto Calabria in un post di cordoglio pubblicato su Facebook.
Tranzillo, 52 anni, era una figura molto conosciuta e apprezzata nel panorama natatorio italiano: dirigente del Forum Sport Center di Roma, curava l'organizzazione e la logistica di eventi sportivi, ed era consigliere del comitato regionale FIN Lazio, con delega alla propaganda.
"Un nuotatore master di grande esperienza, istruttore di nuoto, dirigente del Forum Sport Center di Roma, organizzatore di eventi master dell'area Centro Italia e consigliere regionale federale del Lazio", lo ha ricordato la FIN sui social, sottolineando il vuoto lasciato dalla sua scomparsa.
Alla famiglia, agli amici e ai colleghi si sono stretti in segno di vicinanza le autorità della Federazione Italiana Nuoto, a partire dal presidente Paolo Barelli. "Alla famiglia di Luca Tranzillo, alla società di appartenenza, al Presidente del Comitato Laziale FIN, Giampiero Mauretti, e all'intero Comitato", ha espresso il suo cordoglio anche Alfredo Porcaro, presidente del Comitato Regionale Calabro, "le più sentite condoglianze".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10145104
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, nei quartieri di Poggioreale e Ponticelli di Napoli, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo...
Paura ieri a Salerno, dove i Carabinieri del N.O.R.M. Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel transitare sul corso cittadino sono stati allertati da un uomo che in evidente stato di agitazione segnalava ai militari che suo figlio, un bimbo di 2 anni, era rimasto bloccato all'interno...
È stato rinvenuto ieri a circa un chilometro dal villaggio turistico dove lavorava, il corpo senza vita di Mariia Buhaiova, studentessa ucraina di 18 anni. Della giovane non si avevano più notizie dal pomeriggio di venerdì scorso, quando si erano perse le sue tracce. Mariia si trovava in Puglia per partecipare...
Tragedia questa mattina all'aeroporto di Orio al Serio a Bergamo, dove un uomo è morto dopo essere stato risucchiato dal motore di un aereo in fase di decollo. Lo rende noto la società di gestione dello scalo, Sacbo. L'episodio è avvenuto intorno alle 10:20 sulla via di rullaggio, coinvolgendo un Airbus...
Dalla tarda serata di ieri intense piogge hanno investito gran parte della Lombardia, in particolare le province di Bergamo, Como e Varese: sono stati oltre 200 gli interventi effettuati finora dai vigili del fuoco, soprattutto per allagamenti, danni d'acqua e la rimozione di alberi pericolanti. Per...