Tu sei qui: CronacaCommozione per i funerali di Diana, l'arcivescovo: «Dramma incomprensibile»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 29 luglio 2022 15:59:45
Nella parrocchia di San Pietro e Paolo a San Giuliano Milanese si sono tenuti i funerali della piccola Diana, la bimba di 18 mesi morta di stenti dopo essere stata abbandonata per sei giorni in casa dalla madre Alessia Pifferi.
"Non comprendiamo come sia potuto succedere l'abbandono di una bambina fino all'esito tragico della morte di stenti. - dice l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, nel messaggio letto ai funerali - Abitare in città dovrebbe significare far parte di una comunità e ogni solitudine dovrebbe trovare rimedio nell'attenzione reciproca e nell'operosa solidarietà. Riconosciamo la nostra impotenza".
"Preghiamo perché Diana abbia presso Dio quella pienezza di vita e di gioia che le è stata negata sulla terra - aggiunge monsignor Delpini -. Preghiamo perché il dramma incomprensibile risvegli a compassione e a sapienza la mamma Alessia. Preghiamo perché lo Spirito di Dio ci aiuti a essere protagonisti di una storia di fraternità".
Un lungo applauso ha accompagnato la piccola bara bianca al suo ingresso nella chiesa piena. Nel corteo è sventolato anche uno striscione rosa: 'Volerò sulle ali del mondo nel cielo infinito. Resterò per sempre bambina, piccola Diana'. 'Insieme a te è volato in cielo anche un pezzo del nostro cuore' si legge sulle magliette indossate da alcune mamme per l'occasione.
Presenti ai funerali anche i sindaci di Milano, di San Giuliano e San Donato Milanese.
Leggi anche:
Bimba abbandonata in casa, nulla osta per la sepoltura: la madre ha chiesto di andare al funerale
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10245101
Sembrava un incubo che era partito da lunedì scorso: da quel giorno Kimberly Bonvissuto ragazza di 20 anni aveva fatto perdere le proprie tracce da Busto Arsizio città in provincia di Varese. Sui social avevano cominciato a girare post allarmati (ed allarmanti) sulla scomparsa della giovanissima, facendo...
Il 24 novembre, a Capaccio Paestum, i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli, hanno proceduto all'arresto in flagranza di reato di tre individui, di cui uno italiano e due di nazionalità extracomunitaria. L'azione è scaturita...
Il 25 novembre scorso, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno arrestato due individui - uno è stato trasferito in carcere, mentre l'altro è stato posto ai domiciliari - per furto aggravato in concorso. Secondo l'ipotesi accusatoria, il 6 agosto scorso, gli indagati avrebbero agito in concerto...
Il 24 novembre ad Amalfi, i Carabinieri della locale Stazione, al comando del Comandante Marco Marcocci e sotto la guida del Capitano Alessandro Bonsignore, hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari. Tale provvedimento è stato emanato dal Giudice per le Indagini Preliminari...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.