Tu sei qui: CronacaConcerto di Capodanno in streaming a Positano /foto /video
Inserito da (Admin), sabato 1 gennaio 2022 20:13:40
di Massimiliano D'Uva
Non si ferma la grande musica a Positano con il concerto di Capodanno tenuto in streaming dalla Sala Consiliare Andrea Milano all'interno del Palazzo Comunale.
Il segnale è chiaro e rappresenta la forte volontà dell'amministrazione Guida congiunta a quella del delegato alla cultura Giuseppe Vespoli a non indietreggiare rispetto all'avanzata delle problematiche innescate dal Virus.
Il messaggio del Sindaco Giuseppe Guida ieri ai suoi concittadini, diretto soprattutto ai più giovani, è stato mutuato dal Presidente Sergio Mattarella: «In questo momento difficile in cui il virus è tornato a rialzare la testa anche nel nostro paese, non posso fare altro che rivolgere a tutti voi un augurio di grande speranza per l'anno nuovo. A tutti i giovani, non trovo parole migliori se non quelle del Nostro Presidente Mattarella: "non fermatevi, non scoraggiatevi, prendetevi il vostro futuro perché soltanto così lo donerete alla società." Buon 2022.»
A dirigere i Solisti della Real Orchestra di Napoli, il Maestro Franco Vigorito, con la partecipazione del soprano Elena Memoli, alimentando un concerto magistrale trasmesso via streaming con un ottima qualità audio video.
Inizia sulle note di una sinfonia di Giuseppe Verdi questo 2022, con l'augurio congiunto del sindaco Guida e dell'assessore Vespoli che "possa essere un anno ricco di arte e di cultura, così come quello appena conclusosi".
Ringraziamenti iniziali dal conduttore, Antonio Speranza, indirizzati alla Direzione artistica di Giulia Talamo che cura la rassegna che dallo scorso anno rendendo viva, in arte e cultura appunto, la città verticale con l'ormai collaudato format Vicoli in Arte, supportato dalla regia teatrale Ario Avecone.
Insomma, i presupposti per fare bene ci sono tutti, auguriamoci quindi di vivere un grande anno in musica, arte, cultura e, soprattutto, salute!
Foto: Giuseppe Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10239101
Questa mattina, nell'ambito dei controlli sul territorio finalizzati alla tutela ambientale e alla sicurezza pubblica, marittima e terrestre, gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi, unitamente alla Polizia Municipale di Amalfi, agli Operatori Ecologici di Amalfi e con la stretta e fattiva collaborazione...
Nella giornata del 19 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne napoletano per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; lo stesso è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,...
Tragedia al Colosseo nel pomeriggio di martedì 19 agosto: Giovanna Maria Giammarino, guida turistica, è deceduta dopo aver accusato un malore improvviso mentre accompagnava un gruppo di visitatori. La donna si trovava al primo piano dell'anfiteatro, nei pressi della mostra permanente, quando si è accasciata...
La Polizia di Stato di Napoli, unitamente a personale dell'ASL Napoli 2, ha proceduto allo smaltimento di derrate alimentari trasportate su un autocarro che non rispettava i requisiti igienico-sanitari previsti per il trasporto di prodotti destinati al consumo umano. In particolare, gli agenti della...
Nella giornata del 18 agosto, personale del Commissariato di Castellammare di Stabia, della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale ha effettuato controlli congiunti via mare e via terra nell'area antistante lo specchio d'acqua della città, finalizzati a garantire la sicurezza mediante la verifica...