Tu sei qui: CronacaCorigliano Rossano, camion travolto da treno: 2 morti
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 28 novembre 2023 21:58:55
Un treno travolge un camion che era sui binari e prende fuoco: muoiono la capotreno e il conducente del camion.
Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto, per cause in corso d'accertamento, in località "Thurio" di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza.
Il treno ed il camion, subito dopo lo scontro, hanno preso fuoco.
Sul posto i carabinieri ed i vigili del fuoco. Si sta accertando la dinamica dei fatti e, in particolare, i motivi per i quali il camion si trovasse sui binari.
Il convoglio che ha investito il camion è un treno regionale che collega la frazione "Sibari" di Cassano allo Ionio con Corigliano Rossano.
Nessuno dei vagoni del treno ha subito conseguenze a causa dell'incidente e, dunque, nessuno dei passeggeri é rimasto ferito.
Il conducente del camion, invece, viaggiava da solo a bordo del mezzo.
Secondo una prima ricostruzione, il camion avrebbe attraversato la sede ferroviaria all'altezza di un passaggio a livello nel momento in cui si stava abbassando, restando intrappolato sui binari.
Il treno, mentre viaggiava ad una velocità di circa 130 chilometri orari, ha investito in pieno il camion pochi secondi dopo.
Trenitalia ha diramato una nota:
"Questa sera, intorno alle 19, un camion ha occupato la sede di un passaggio a livello che dai primi riscontri risulta regolarmente funzionante e chiuso, scontrandosi con il trenoRegionale 5677. Al momento risultano deceduti la capotreno e l'autista del camion e sono illesi i 10 passeggeri presenti a bordo del treno".
Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale del 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine.
La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa fra Sibari e Corigliano Calabro.
Rfi e Trenitalia, conclude la nota, esprimono il loro dolore e cordoglio per le vittime e la vicinanza ai feriti.
La capotreno, dipendente delle Ferrovie dello Stato morta nell'incidente accaduto a Corigliano Rossano e di cui al momento non si conoscono le generalità, si trovava accanto al conducente del convoglio al momento dello scontro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10979106
A Salerno, nella serata de 17 aprile, una lite tra tre cittadini dello Sri Lanka è sfociata in un'aggressione con conseguente intervento da parte delle forze dell'ordine. L'episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro...
Tragedia ieri sera, 21 aprile, a Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30, nella zona collinare, per cause ancora in corso di accertamento, due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un'auto che procedeva in direzione opposta. A perdere la vita è stato il conducente dello scooter, un giovane...
Intensa giornata, quella di Pasquetta, per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania che, poco prima delle 13, è stato allertato dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per un ragazzo in escursione con alcuni compagni che lamentava una lussazione al ginocchio in...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...